Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| Oster- Mjallby| Allsvenskan 5 luglio

PROBABILI FORMAZIONI| Oster- Mjallby| Allsvenskan 5 luglio

Serie A, Torino Verona

Pronostico Oster- Mjallby| Allsvenskan 5 luglio

Il Mjällby, capolista dell’Allsvenskan, sfida sabato l’Oster con l’obiettivo di tornare alla vittoria. I padroni di casa guidano la classifica con un punto di vantaggio sull’Hammarby, mentre l’Oster è penultimo con soli 12 punti in 13 gare.

Come arriva l’Oster

L’Oster, tornato in Allsvenskan per la prima volta dal 2013 grazie al secondo posto nella scorsa stagione di Superettan, ha come obiettivo principale la salvezza. Al momento, la squadra di Martin Foyston occupa il 15º posto in classifica, a un solo punto dalla zona salvezza occupata dall’Halmstad. Nonostante un avvio di stagione complicato, con appena tre vittorie e sette sconfitte in 13 partite, l’Oster ha mostrato segnali di ripresa nelle ultime settimane. I rossoblù sono infatti imbattuti da quattro giornate, con una vittoria contro il Degerfors e tre pareggi consecutivi contro Sirius, Värnamo e GAIS. L’ultima sconfitta risale all’11 maggio, uno 0-1 casalingo contro l’Elfsborg. Un momento positivo che la neopromossa cercherà di confermare per uscire dalla zona retrocessione.

Come arriva il Mjallby

Il Mjällby, sorprendente capolista dell’Allsvenskan, sta vivendo una stagione straordinaria con 9 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta in 14 partite. La squadra di Torstensson è imbattuta da tre turni, con due pareggi (contro Norrköping e Malmö) e una vittoria sul Värnamo. L’unico ko risale all’11 maggio contro l’AIK. Solidi soprattutto in casa, dove hanno raccolto 17 punti in 7 gare, affronteranno un Oster che in trasferta ha vinto solo due volte su sette.

Dove vederla in tv

In Italia, la partita Oster–Mjällby di Allsvenskan sarà trasmessa su Sportitalia (canale 60 DTT/Sky): detiene i diritti in chiaro del campionato svedese e trasmette le gare dall’edizione 2021. 

Le quote degli analisti

Gli analisti di Betflag danno come favorito il Mjallby a 1.63. Il pareggio è dato a 3.65, mentre la vittoria dei padroni di casa a 4.65. Snai quota il 2 a 1.60.

Probabili formazioni

Oster

Wallinder; Varmanen, Adolfsson, Kricak, Gyamfi; Soderberg, Christensen, Seger; Tamminen, Aliev, Ljung

Mjallby AIF

Tornqvist; Iqbal, Noren, Kiilerich; Johansson, Gustavsson, Rojkjaer, Stroud; Malachowski, Bergstrom, Manneh