Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SHAKHTAR – ILVES | GIOVEDI’ 10 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: SHAKHTAR – ILVES | GIOVEDI’ 10 LUGLIO 2025

calcio

Giovedì 10 luglio (calcio d’inizio alle 20:00) si gioca Shakhtar – Ilves,  match valevole per il primo turno di qualificazione alla Champions League. L’1 proposto a 1,22, l’X a 7,10, il 2 a 15,00.

IL PRONOSTICO DI SHAKHTAR – ILVES | GIOVEDI’ 10 LUGLIO 2025

La lunga corsa verso la finale di Istanbul è ufficialmente partita. Giovedì 10 luglio prende il via il primo turno di qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League, con otto match in programma e sedici squadre a caccia del sogno continentale. Ad aprire le danze è il confronto tra Shakhtar Donetsk e Ilves Tampere, una sfida inedita tra tradizione e ambizione. Gli ucraini, reduci da stagioni europee di alto livello, ospitano i finlandesi nel match d’andata del doppio confronto che rappresenta solo il primo step di un lungo cammino: quattro turni di qualificazione prima di accedere alla nuova league phase della competizione.

COME SI PRESENTA LO SHAKHTAR 

Lo Shakhtar si è guadagnato il pass europeo grazie al trionfo in Coppa d’Ucraina, vinta in finale sui rivali storici della Dinamo Kiev. In campionato, invece, la squadra di Donetsk ha chiuso al terzo posto, alle spalle della stessa Dinamo (a +8) e dell’Oleksandriya (+5). Affidata alla guida dell’ex fuoriclasse del Barcellona Arda Turan, la formazione arancionera conferma la sua storica vocazione brasiliana, con una rosa ricca di talento sudamericano. Occhi puntati su Georgiy Sudakov, il trequartista ucraino che ha già attirato l’attenzione di diversi top club europei, tra cui anche alcune italiane.

COME ARRIVA L’ILVES

L’Ilves Tampere arriva invece in pieno ritmo campionato. Dopo 15 giornate di Veikkausliiga 2025, la squadra allenata da Toni Rantanen occupa il terzo posto in classifica con 29 punti, alle spalle di Inter Turku e KuPS Kuopio. Nell’ultima giornata, i finlandesi hanno pareggiato 1-1 sul campo del SJK, grazie a un rigore trasformato da Kanga nella ripresa, che ha risposto al vantaggio iniziale di Chukwudi. L’accesso all’Europa League è arrivato grazie al secondo posto nella Veikkausliiga 2024, chiusa a quota 54 punti, appena due in meno del KuPS campione.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SHAKHTAR – ILVES

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è lo Shakhtar, la cui vittoria (1) è bancata a 1,22, il successo dell’Ilves (2) si trova a lavagna a 15,00, mentre il pareggio (X) vale 7,50 volte la posta.

Bwin propone l’1 a 1,22, PlanetWin a 1,25, Snai e Bet365 a 1,30.

DOVE VEDERE SHAKHTAR – ILVES IN TV E STREAMING

Il match tra Shakhtar e Ilves è in programma alle 20:00 di giovedì 10 luglio. Purtroppo nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere le gare dei turni di qualificazione alla Europa League 2025/26.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Shakhtar (4-5-1): Riznyk; Vinicius Tobias, Bondar, Matviienko, Pedro Henrique; Alisson, Bondarenko, Marlon Gomes, Sudakov, Kevin; Eguinaldo. Allenatore: Turan.

Ilves (3-4-3): Virtanen; Maenpaa, Miettunen, Rale; Wallius, Veteli, Popovitch, Jukkola; Soderback, Akinyemi, Ala-Myllymaki. Allenatore: Rantanen.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata