Home > CAVALLI > (FRA) Clairefontaine 11/07/2025: sarà bello cercare e trovare le sorprese! Per esempio: Kindleo 

(FRA) Clairefontaine 11/07/2025: sarà bello cercare e trovare le sorprese! Per esempio: Kindleo 

Clairefontaine – C1 – Prix Ville de Pont-l’Évêque (Prix des Lupins)

 

DARE TO DREAM (4) scende in modo netto di categoria dopo aver affrontato la crème del galoppo francese nel Prix d’Ispahan (Gr.1). Questa corsa sembra molto più alla sua portata. UZEL (1), se ritrova la forma mostrata su questo tracciato a fine giugno, potrebbe dare filo da torcere alla favorita. SCHIKERIA (3) è enigmatica ma interessante in caso di risveglio. Più difficile il compito per KUMITE (2) e ALFRED (5).

Clairefontaine – C2 – Prix IDAC Interprofession des Appellations Cidricoles (Prix Virunga)

 

KOMOREBI (2) ha debuttato in modo molto promettente a Compiègne e, con progresso atteso, è il principale candidato alla vittoria. Il debuttante BANKER NINE (8) rappresenta una scuderia che spesso presenta cavalli pronti e potrebbe sorprendere subito. LIKE LINDY (5), terza nello stesso contesto di Komorebi, merita considerazione. WAITING FOR YOU (6) è un’altra con margini di miglioramento.

Clairefontaine – C3 – Prix Confrérie des Chevaliers du Livarot (Prix de la Pointe Percée)

 

DEODATA (5) ha ben impressionato al debutto in una corsa per inesperti e, seppur ancora acerba, ha dato segnali evidenti di qualità. MOODY (7) ha corso con grande coraggio nella sua unica apparizione e può confermarsi. GOLDYGIRL (11) è regolare e ormai pronta per il bersaglio pieno. HORS LIMITES (1) è un’altra con profilo da piazzamento.

Clairefontaine – C4 – Prix Confrérie des Chevaliers du Pont-l’Évêque (Prix de la Pointe du Hoc)

WANDERLUST (7) ha mostrato ottima solidità e con due secondi posti è ormai maturo per il bersaglio grosso. VIVID (10) è un altro soggetto molto regolare, con 4 piazzamenti su 4 uscite: sarà un osso duro. LAKOTA BEAU (9) potrebbe sorprendere se ripete la prestazione di fine maggio. KINDLEO (12), sempre tra i primi tre, merita il massimo rispetto.

Clairefontaine – C5 – Prix Grand Ordre du Trou Normand, des Calvados, Cidres & 

 

NOARA FOR FUN (1) è in forma eccellente e ha già dimostrato solidità e capacità nella categoria. DELIRE D’AMOUR (8) è regolare e sempre nel vivo, pronta a dire la sua ancora una volta. ZENADIA (5) scende di categoria dopo aver fatto bene in Classe 2, da seguire con fiducia. GENERAL CHOP (4) ha riferimenti validi nel contesto e merita rispetto.

Clairefontaine – C6 – Prix Fromagerie Graindorge (Prix du Chemin du Tocq)

ACHKI (5) ha dimostrato di poter essere competitivo anche in Classe 3 e potrebbe trovare il bersaglio pieno scendendo di livello. KATHALINA (2), pur altalenante, è pericolosa avendo un top jockey in sella. ALPENGEIST (8) è regolare e può nuovamente inserirsi tra i primi. DIWAN SENORA (7) resta un outsider plausibile in caso di prestazione sul suo miglior standard.

Clairefontaine – C7 – Prix Confrérie des Fins Gousteiers du Pré-Bocage (Prix de la Route des Roseraies)

 

KARINAS DREAM (3), se torna ai suoi standard migliori, può imporsi in questo handicap aperto. MANDRES (11) ha mostrato progresso e sembra in fase di progresso. SIMANCAS (13) è costante e arriva da due ottime prove. LA BONITA (14) è matura per il bersaglio pieno dopo una lunga serie di piazzamenti.

Clairefontaine – C8 – Prix Confrérie des Chevaliers des Rillettes Sarthoises (Prix de la Mare aux Canards)

CAREGIVER (4) si distingue per costanza ed è recente secondo in questa categoria. È il punto di riferimento della corsa. FASTER (3) ha vinto con autorità a Chantilly ed è in pieno slancio. PIANTARELLA (8) sta attraversando un buon momento e può nuovamente inserirsi. RUBIS GOLD (11) ha forma recente solida e resta un’opzione valida per chi cerca un piazzamento.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata