Sabato 12 luglio (calcio d’inizio alle 23:30) si gioca la 1^ giornata del Torneo Betano Clausura tra Huracan e Belgrano. L’1 proposto a 1.93, l’X a 3.05, il 2 a 4.25.
IL PRONOSTICO DI HURACAN – BELGRANO | TORNEO CLAUSURA – 12/7/2025
Fischio di inizio, adesso si torna a fare sul serio. Dopo la conclusione della prima parte di stagione a maggio tra Apertura e conseguenti playoff, il massimo campionato argentino si riprende la scena con la tanto attesa fase di Clausura. Allo stadio “Tomas Adolfo Duco” di Buenos Aires, l’Huracan scende in campo per ospitare il Belgrano. Una gara affascinante, in pieno stile sudamericano, che i bookmakers vedono favorevole ai colori di casa considerati favoriti nelle quote. Sicuramente entrambe le compagini puntano ad iniziare con il piede giusto questa prima giornata.
COME SI PRESENTA L’HURACAN
Tra alti e bassi, l’Huracan vuole alzare il livello delle proprie ambizioni nella fase di Clausura del Torneo Betano argentino. Il motivo deve essere ricercato nel come si è conclusa l’Apertura. Ottimo quarto posto nel Gruppo A con 27 punti totali alle spalle di Argentinos Juniors, Boca Juniors e Racing Club. Tuttavia l’ottimo andamento non ha avuto seguito ai playoff dove è arrivata la più grande amarezza. Sulle ali dell’entusiasmo, infatti, i biancorossi hanno superato 3-2 il Deportivo Riestra, 0-1 il Rosario fuori casa e, con il medesimo risultato, espugnato anche il campo dell’Independiente in semifinale. Da favorito, però, l’Huracan ha perso la finale playoff arrendendosi di misura alla Platense. Per questo motivo, adesso, si vuole rimediare a tutto questo provando a trionfare nella seconda parte di stagione. Nel frattempo è arrivata anche la vittoria ai rigori contro l’Istituto nei sedicesimi della Coppa argentina.
COME ARRIVA IL BELGRANO
A livello qualitativo, chiaramente, il Belgrano non è paragonabile all’Huracan. La squadra di Cordoba ha ottenuto ben dieci punti in meno rispetto agli avversari nel gruppo A del torneo d’Apertura. Il dodicesimo posto è stato caratterizzato da appena tre vittorie ed una sequenza di pareggi infinita: otto su sedici partite, il 50% del totale. Le ambizioni non erano alte e, di fatto, anche la qualificazione playoff è risultata essere un obiettivo troppo lontano da raggiungere. La gioia recente, invece, va ricercata nel successo in Coppa argentina grazie al 3-2 rifilato ai “cugini” nel derby cittadino in un match accesissimo con ben tre espulsi. Analizzando i precedenti contro l’Huracan, il Belgrano non vince dal 2-0 nel 2023. In generale, negli ultimi cinque confronti, due vittorie a testa ed un pareggio per 1-1 nel match di gennaio scorso.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI HURACAN – BELGRANO
Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Huracan con l’1 a 1.93, il 2 a 4.25 mentre l’X moltiplica per 3.05. Planetwin propone l’1 a 1.90, l’X a 3 e il 2 a 4.25. Betway, infine, banca l’1 a 1.95, l’X a 3.10 e il 2 a 4.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Huracan – Belgrano, valevole per la 1^ giornata del Torneo Betano Clausura in programma sabato 12 luglio alle 23:30, non avrà copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Huracan (4-2-3-1): Galindez; De La Fuente, Pereyra, Goitea, Lescano; Perez, Gil; Mazzanti, Ojeda, Urzi; Ramirez.
Belgrano (4-4-2): Vicentini; Compagnucci, Troilo, Leguizamon, Grillo; Menossi, Longo, Quignon, Zelarayan; Fernandez, Jara.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata