Sabato 12 luglio (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 3^ giornata dell’Europeo femminile tra Polonia e Danimarca. L’1 proposto a 5.25, l’X a 5, il 2 a 1.47.
IL PRONOSTICO DI POLONIA – DANIMARCA | EUROPEO FEMMINILE – 12/7/2025
Ultimi novanta minuti anche per il girone C dell’Europeo Femminile. Da qui passa il futuro delle squadre in vista della fase ad eliminazione diretta per una delle manifestazioni più attese dell’estate. Sul prato verde della “Swissporarena” di Lucerna, la Polonia affronta la Danimarca in una gara molto squilibrata secondo le quote dei bookmakers. Le danesi, infatti, sono estremamente favorite al successo sia dal punto di vista tecnico ma anche motivazionale. Di fatto entrambe sono già aritmeticamente eliminate ma punteranno a chiudere dignitosamente il torneo muovendo la classifica che vede Svezia e Germania a punteggio pieno con il primo posto in ballo nello scontro diretto.
COME SI PRESENTA LA POLONIA
Come evidenziato in precedenza, nessuna delle due squadre ha possibilità per accedere alla prossima fase dell’Europeo femminile. La Polonia, dal canto suo, è fanalino di coda avendo anche una media reti davvero negativa. Tutto questo è dovuto a quanto avvenuto in campo nei primi due match del girone C. Le polacche, infatti, sono ancora a secco di reti ed hanno subito un netto 3-0 dalla Svezia ed un 2-0 dalla Germania. Una grandissima delusione di questo Europeo considerando che, prima dell’inizio della manifestazione, la Polonia era in striscia positiva da ben undici partite caratterizzate da dieci successi ed un solo pareggio. Il crollo è avvenuto in questa fase a gironi per una nazionale che poteva lottare almeno per il secondo posto. Adesso l’obiettivo è vincere l’ultima gara anche se i bookmakers considerano la nazionale polacca sfavorita.
COME ARRIVA LA DANIMARCA
Se da una parte non si può essere felici, nemmeno in casa Danimarca ci sono grandi sorrisi. Tuttavia l’andamento degli ultimi mesi era stato abbastanza da montagne russe. Nessun pareggio ma un alternarsi continuo di successi e KO. Due sono arrivati proprio durante questa fase a gironi con lo 0-1 contro la Svezia nel derby del nord Europa seguito dal 2-1 combattuto contro la Germania. Le danesi, quindi, salutano l’Europeo femminile e si proiettano a questo ultimo match con la chiara intenzione di cancellare lo zero in classifica ed ottenere i tre punti. Se volgiamo lo sguardo ai precedenti contro la Polonia, si registrano altri due match giocati andando indietro sino al 2016. Oltre ad un pareggio per 0-0, va evidenziata una vittoria “storica” caratterizzata da un tennistico 6-0 danese. La squadra scenderà in campo secondo un 343 ad opporsi al 433 della Polonia.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI POLONIA – DANIMARCA
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Danimarca con il 2 a 1.47, l’1 a 5.25 mentre l’X moltiplica per 5. Planetwin propone l’1 a 5.25, l’X a 4.65 e il 2 a 1.46. Betway, infine, banca l’1 a 5.50, l’X a 4.75 e il 2 a 1.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Polonia – Danimarca, valevole per la 3^ giornata dell’Europeo femminile in programma sabato 12 luglio alle 21, non avrà copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Polonia (4-3-3): Szemik; Matysik, Szymczak, Wos, Wiankowska; Achcinska, Pawollek, Grabowska; Krezyman, Pajor, Tomasiak. Ct: Patalon
Danimarca (3-4-3): Ostergaard; Faerge, Ballisager, Veje; Thogersen, Holmgaard, Snerle, Holmgaard; Thomsen, Vangsgaard, Harder. Ct: Jeglertz
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata