Sabato 12 luglio (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 1^ giornata del Torneo Betano Clausura tra Rosario e Godoy Cruz. L’1 proposto a 1.75, l’X a 3, il 2 a 5.50.
IL PRONOSTICO DI ROSARIO – GODOY CRUZ | TORNEO CLAUSURA – 12/7/2025
Dopo una lunga attesa dopo la conclusione dell’Apertura a maggio, si torna in campo nel massimo campionato argentino. Prende il via, con il ricco programma della 1^ giornata, il Torneo Betano Clausura. Tra le gare che spiccano c’è sicuramente l’esordio del Rosario di fronte al proprio pubblico. Allo stadio “Gigante de Arroyito”, i padroni di casa ospitano il Godoy Cruz forti dei favori dei bookmakers che considerano la nuova squadra di Angel Di Maria favorita per l’ottenimento dei primi tre punti. Sarà una nuova avventura tutta da gustare nel pieno del calcio sud americano.
COME SI PRESENTA IL ROSARIO
Il Rosario aveva chiuso la prima parte della stagione con un meritatissimo primo posto. Ben 35 punti conquistati in sedici giornate con una sola sconfitta ed appena otto reti al passivo. Una dimostrazione di forza che, tuttavia, è risultata vana ai playoff. Infatti, dopo il 2-0 all’esordio contro l’Estudiantes, la squadra ha alzato bandiera bianca in casa contro l’Huracan per 0-1 salutando i sogni di gloria già ai quarti di finale. Per questo motivo la Clausura dovrà essere giocata con l’obiettivo di rifarsi totalmente puntando in alto con ambizione. Tutto questo anche sull’onda lunga di un’altra parentesi negativa. La squadra, infatti, è stata eliminata addirittura ai sedicesimi di finale di Coppa argentina ai calci di rigore per mano dell’Union Santa Fe. Insomma ci sono tutti i presupposti per assistere ad un Rosario affamato e che possa aggredire il match fin dalle prime battute.
COME ARRIVA IL GODOY CRUZ
La squadra di Mendoza, invece, ha vissuto settimane molto diverse rispetto a quelle degli avversari. In primo luogo l’apertura è stata chiusa con un nono posto e soli 17 punti conquistati. Per una lunghezza, quindi, non è arrivata la qualificazione alla fase playoff. Le settimane di sosta sono servite per ricaricare le batterie in vista della fase a gironi della Coppa Sudamericana, il torneo che sta al di sotto della Coppa Libertadores. Ottimo risultato ottenuto nel raggruppamento D, vinto con un meritato primo posto a quota 12 punti. Di fatto la squadra è rimasta imbattuta ottenendo tre vittorie e altrettanti pareggi guadagnandosi, così, il pass per gli ottavi di finale della competizione. La squadra affronterà la vincente tra Bucaramanga e Atletico Mineiro. Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti, tra campionato e coppa, contro il Rosario, si contano una sola vittoria del Godoy Cruz nel 2022 seguita da tre sconfitte ed un pareggio. Ad inizio gennaio l’ultimo confronto chiuso con un netto 0-3 in favore del Rosario a domicilio.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ROSARIO – GODOY CRUZ
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Rosario con l’1 a 1.75, il 2 a 5.50 mentre l’X moltiplica per 3. Planetwin propone l’1 a 1.75, l’X a 3.05 e il 2 a 5.25. Betway, infine, banca l’1 a 1.80, l’X a 3.30 e il 2 a 5.25.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Rosario – Godoy Cruz, valevole per la 1^ giornata del Torneo Betano Clausura in programma sabato 12 luglio alle 21, non avrà copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Rosario (4-2-3-1): Broun; Coronel, Komar, Quintana, Sandez; Ibarra, Navarro; Lopez, Malcorra, Campaz; Copetti.
Godoy Cruz (4-2-3-1): Petroli; Arce, Mendoza, Quiroz, Rasmussen; Abrego, Poggi; Altamira, Auzmendi, Andino; Barrea.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata