Sabato 12 luglio (calcio d’inizio alle 23:30) si gioca la 13^ giornata del Torneo Serie A Betano tra Vasco e Botafogo. L’1 proposto a 3.50, l’X a 3.15, il 2 a 2.10.
IL PRONOSTICO DI VASCO – BOTAFOGO | SERIE A BETANO – 12/7/2025
Un derby di quelli storici, di tradizione e dalla grande atmosfera. Sul prato verde del “San Januario” di Rio de Janeiro, si gioca la stracittadina tra Vasco e Botafogo valevole per la 13^ giornata del massimo torneo brasiliano. Un match da tripla, molto equilibrato, con i bookmakers che vedono gli ospiti leggermente favoriti nella corsa ai tre punti. Di nuovo in scena il Botafogo dopo la parentesi del Mondiale per Club giocata con grande dignità e qualità mostrando anche il potenziale del calcio brasiliano.
COME SI PRESENTA IL VASCO
Tra Serie A e Coppa sudamericana, il Vasco sta portando avanti il doppio impegno tra alti e bassi. Il primo obiettivo è stato raggiunto perché la squadra si è qualificata ai sedicesimi della competizione. Nel raggruppamento G, ottimo secondo posto a quota otto punti alle spalle del Lanus. Adesso, nella fase ad eliminazione diretta, i brasiliani se la vedranno contro l’Independiente del Valle. Tornando al massimo torneo brasiliano, attualmente la squadra viaggia a metà classifica con tredici punti che valgono proprio il tredicesimo posto. Purtroppo i padroni di casa hanno dimostrato di non avere mezze misure vincendo alcune partite e crollando in altre occasione dal momento che sono già sette i KO. Un solo pareggio, invece, ottenuto in dodici giornate. Fondamentale, nell’ultimo turno, il blitz per 1-3 sul campo del San Paolo. Il punto di riferimento è sicuramente Vegetti, terminale offensivo che ha già realizzato otto goal sui quattordici totali di squadra.
COME ARRIVA IL BOTAFOGO
Con una gara ancora da recupera vista la concomitanza con il Mondiale per Club, il Botafogo vuole riprendere la sua corsa. La classifica è molto corta e ben concentrata specialmente nelle zone nobili. Per questo motivo un blitz esterno permetterebbe di fare un bel balzo in graduatoria. Prima della manifestazione internazionale, i bianconeri avevano un ruolino di marcia da cinque successi, tre pareggi ed altrettante sconfitte. Non perde dall’1-0 contro il Bahia, poi una serie di quattro risultati utili consecutivi: 4-0 contro l’Internacional, 0-0 contro il Flamengo, 0-1 in casa del Santos ed il 3-2 sul Ceara. La squadra ha superato i gironi nel FIFA World Cup battendo Seattle e PSG a sorpresa. Agli ottavi di finale, però, sconfitta per 1-0 contro il Palmeiras maturata ai tempi supplementari. Il miglior marcatore è Igor Jesus a quota tre tuttavia l’attaccante è stato acquistato dal Nottingham in Premier League. Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti, il Botafogo ha vinto una sola volta per 3-0 nel 2024 a fronte di un pareggio e tre sconfitte.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VASCO – BOTAFOGO
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Botafogo con il 2 a 2.10, l’1 a 3.50 mentre l’X moltiplica per 3.15. Planetwin propone l’1 a 3.50, l’X a 3.15 e il 2 a 2.05. Betway, infine, banca l’1 a 3.60, l’X a 3.25 e il 2 a 2.10.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Vasco – Botafogo, valevole per la 13^ giornata della Serie A Betano in programma sabato 12 luglio alle 23:30, non avrà copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Vasco (4-3-3): Leo Jardim; Paulo Henrique, Joao Victor, Lucas Freitas, Lucas Piton; Hugo Moura, Tche Tche, Coutinho; Rayan, Vegetti, Moreira.
Botafogo (4-3-3): John Victor; Vitinho, Jair, Barboza, Alex Telles; Gregore, Allan, Marlon Freitas; Artur, Gonzalo Mastriani, Savarino.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata