Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MJALLBY – AIK | DOMENICA 20 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: MJALLBY – AIK | DOMENICA 20 LUGLIO 2025

clausura, argentinos jr boca juniors

IL PRONOSTICO DI MJALLBY – AIK | ALLSVENSKAN – 20/07/2025

Il confronto tra Mjällby e AIK è il cuore della 16ª giornata dell’Allsvenskan. I padroni di casa, guidati da Torstensson, sono in testa con 37 punti e 4 di vantaggio sulla seconda, Hammarby, avendo perso una sola gara in 16 partite. Gli ospiti di Thomassen, ad oggi terzi con 32 punti, tornano in campo con fiducia dopo il convincente 3-0 sul Degerfors. Da tenere d’occhio anche il precedente di maggio: l’unica sconfitta di Mjällby proprio contro l’AIK (2-1).

COME SI PRESENTA IL MJALLBY

Mjällby è il dominio della stagione: imbattuti in 16 giornate, con 11 vittorie, 4 pareggi, 1 sola sconfitta e un notevole +18 in differenza reti. Hanno fatto delle mura domestiche una roccaforte (7 partite in casa, nessuna sconfitta). L’attacco è micidiale, guidato da Stroud e Bergström, autori entrambi di gol e assist nell’ultimo successo (2-1) sul Sirius. La difesa è solida: tre clean sheet nelle ultime quattro in casa.

COME ARRIVA L’AIK

AIK ha iniziato forte la stagione, ma è andato un po’ in flessione con solo 3 vittorie nelle ultime 8 gare. Il 3-0 su Degerfors ha ridato morale alla squadra che spera di agganciare il secondo posto. Tuttavia, i numeri lontano da casa preoccupano: tre sconfitte nelle ultime tre trasferte e diverse difficoltà nella metà campo offensiva. AIK punta sul tandem d’attacco composto da Kakoullis, Hove e Ayari per creare pericoli.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Secondo gli analisti di BetFlag favorito è il Mjakkby con l’1 a 2.10, l’X a 3.25 e il 2 a 3.35.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Mjällby (3‑4‑3): Tornqvist; Iqbal, Kiilerich, Pettersson; Charles, Gustavsson, Thorell, Stavitski; Gustafson, Bergström, Stroud

AIK (4‑4‑2): Nordfeldt; Thychosen, Benkovic, Papagiannopoulos, Isherwood; Ayari, Saletros, Csongvai, Geiger; Hove, Kakoullis