Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: HAMRUN SPARTANS – DINAMO KIEV | MARTEDÌ 22 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: HAMRUN SPARTANS – DINAMO KIEV | MARTEDÌ 22 LUGLIO 2025

Bologna

Martedì 22 luglio, alle ore 19:00, in occasione delle gare d’andata del secondo turno di UEFA Champions League, i maltesi dell’Hamrun Spartans, allenati dall’italiano Giacomo Modica, ospiteranno gli ucraini della Dinamo Kiev.

Favorita per la vittoria è la squadra ucraina.

IL PRONOSTICO DI HAMRUN SPARTANS – DINAMO KIEV – CHAMPIONS LEAGUE – 22/07/2025

Nel tentativo di porre fine a un’assenza di tre anni dalla fase a gironi della Champions League, la Dinamo Kiev inizia martedì il proprio cammino di qualificazione, affrontando l’Hamrun Spartans nell’andata del secondo turno preliminare. La storica squadra ucraina ha ottenuto l’accesso diretto a questa fase, mentre i padroni di casa maltesi hanno dovuto superare un’epica lotteria dei rigori contro lo Zalgiris per arrivare fin qui.

Per i bookmakers la Dinamo Kiev è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’HAMRUN SPARTANS

Hamrun Spartans e Zalgiris hanno dato vita a una battaglia dagli undici metri da ricordare, al termine di un altrettanto avvincente sfida nel primo turno di Champions League. La squadra maltese, sconfitta 2-0 all’andata, ha ribaltato il risultato vincendo con lo stesso punteggio al ritorno. Per decidere il passaggio del turno, dopo i tempi supplementari, sono stati necessari ben 21 calci di rigore. Spinti dal pubblico del Ta’ Qali, gli uomini di Giacomo Modica hanno compiuto un’impresa eroica, superando i rivali lituani per 11-10 nella lotteria dei rigori e raggiungendo così per la prima volta il secondo turno di qualificazione alla Champions League nella sua attuale formula.

COME ARRIVA LA DINAMO KIEV

La Dinamo Kiev si era spinta fino all’ultimo turno preliminare poco più di un anno fa, ma una sconfitta complessiva per 3-1 contro il Salisburgo la costrinse a ripiegare sull’Europa League. Quello che seguì nella seconda competizione continentale fu un percorso disastroso per gli ucraini, che persero le prime sei partite della fase a girone unico, segnando appena un gol, prima di interrompere la serie negativa con un 3-3 contro il Galatasaray. La Dinamo riuscì a salvare un po’ d’orgoglio nell’ultima giornata, battendo di misura il RFS, ma il danno era ormai fatto: la squadra ucraina chiuse al 34º posto su 36 nella classifica finale. Ora, grazie alla conquista del 17º titolo in Prem’er-Liha nella scorsa stagione, gli uomini di Shovkovskyi hanno un’altra occasione per qualificarsi alla fase campionato della Champions League.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI HAMRUN SPARTANS – DINAMO KIEV

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Dinamo Kiev (2), il cui successo è bancato a 1.52, mentre la vittoria dell’Hamrun Spartans (1) vale 5.25 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 4.20 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.75, la NOGOAL è bancata a 1.92.

Bet365, Betsson, Eurobet e Planetwin propongono l’1 a 1.53, mentre Goldbet e Lottomatica a 1.55.

DOVE VEDERE HAMRUN SPARTANS – DINAMO KIEV IN TV E STREAMING

La partita di UEFA Champions League tra Hamrun Spartans e Dinamo Kiev, in programma martedì 22 luglio alle ore 19, non avrà copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Hamrun Spartans (4-4-1-1): Bonello; Compri, Bjelicic, Polito, Camenzuli; Mbong, Cadjenovic, Simkus, Ederson; Thioune; Koffi. Allenatore: Modica

Dynamo Kiev (4-3-3): Neshcheret; Karavaev, Mykhavko, Bilovar, Dubinchak; Shaparenko, Brazhko, Buyalskyi; Yarmolenko, Vanat, Kabaev. Allenatore:Shovkovskyi

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.