Mercoledì 23 luglio (calcio d’inizio alle 21) si gioca la semifinale dell’Europeo femminile tra Germania e Spagna. L’1 proposto a 6, l’X a 4.40, il 2 a 1.48.
IL PRONOSTICO DI GERMANIA – SPAGNA | EUROPEO FEMMINILE – 23/7/2025
Inghilterra, Italia, Germania e Spagna. Da questo range di alto livello uscirà fuori la nazionale campione nell’edizione 2025 dell’Europeo femminile. Lo spettacolo prosegue con le ultime gare di un percorso davvero esaltante soprattutto, dal nostro punto di vista, per le azzurre. La prima finalista, però, verrà fuori dal match tra Germania e Spagna. Sulla carta i pronostici pendono tutte dal lato delle Furie Rosse, campionesse del mondo. Per i bookmakers saranno le spagnole a volare in finale ma, in questa tipologia di partite, tutto può accadere con gli episodi che potrebbero rivelarsi decisivi.
COME SI PRESENTA LA GERMANIA
La Germania si ritrova ad un passo dal potersi giocare il titolo pur essendosi qualificata come seconda. Nel raggruppamento C, le tedesche hanno battuto Danimarca e Polonia salvo poi alzare bandiera bianca contro la Svezia nello scontro diretto della 3^ giornata. Di fatto, però, le svedesi sono già a casa da qualche giorno eliminate dall’Italia, mentre le tedesche hanno ribaltato tutto. Spettacolare la vittoria sulla Francia arrivata solo ai calci di rigore nonostante l’inferiorità numerica dopo appena tredici minuti di gioco. Oltre all’1-1 del primo tempo va segnalato un goal annullato alle francesi ma anche il rigore fallito dalle teutoniche nella ripresa che avrebbe potuto garantire il passaggio del turno. Si è deciso tutto, quindi, ai calci di rigore dove la maggiore freddezza della Germania è stata ripagata. L’ultimo successo delle tedesche contro la Spagna risale all’anno scorso grazie all’1-0 maturato alle Olimpiadi. Tra i singoli occhi puntati su Brand, Nusken e Schuller tutte autrici di due reti.
COME ARRIVA LA SPAGNA
Rispetto ai numeri della Germania, la Spagna viaggia ad un altro livello. Va evidenziato come la nazionale spagnola sia al top in questo momento a livello mondiale e rappresenti la squadra da battere per eccellenza. In attesa di conoscere il risultato del campo, come specificato in precedenza, i bookmakers vedono le spagnole decisamente favorite al successo ed all’approdo in finale. Concentrandoci proprio sui numeri, la nazionale può vantare la capocannoniere dell’Europeo Gonzalez Rodriguez a quota quattro reti seguita proprio dalla compagna di squadra Putellas a tre ma anche con quattro assist serviti. Alle spalle ottimo il contributo anche di Pina e De Castillo a quota due. Il motivo va ricercato nella fase a girone con tre vittorie consecutive: 5-0 al Portogallo, 6-2 contro il Belgio e l’1-3 contro l’Italia. Ai quarti di finale non c’è stata storia contro le padroni di casa della Svizzera: successo per 2-0. Unica nota negativa, però, sono i cali di tensione ed attenzione. Nella gara contro le elvetiche, infatti, la Spagna ha fallito ben due calci di rigore. Negli ultimi cinque precedenti contro la Germania, la Spagna non ha mai vinto raccogliendo appena due pareggi a fronte di tre sconfitte.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GERMANIA – SPAGNA
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Spagna con il 2 a 1.48, l’1 a 6 mentre l’X moltiplica per 4.40. Planetwin propone l’1 a 5.75, l’X a 4.25 e il 2 a 1.48. Betway, infine, banca l’1 a 5.75, l’X a 4.20 e il 2 a 1.53.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Germania – Spagna, valevole per la semifinale dell’Europeo femminile in programma mercoledì 23 luglio alle 21, sarà trasmessa da Rai Sport e Rai Play.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Germania (5-4-1): Berger; Linder, Kleinherne, Minge, Knaak, Kett; Brand, Senss, Nusken, Buhl; Hoffmann. Ct: Wuck
Spagna (4-3-3): Coll; Batlle, Paredes, Aleixandri Lopez, Carmona; Bonmati, Guijarro, Putellas; Caldentey, Gonzalez Rodriguez, Pina. Ct: Montserrat
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata