Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SHELBOURNE – QARABAG | MERCOLEDÌ 23 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: SHELBOURNE – QARABAG | MERCOLEDÌ 23 LUGLIO 2025

manchester arsenal formazioni e quote

Mercoledì 23 luglio, alle ore 20:45, in occasione delle gare d’andata del secondo turno di UEFA Champions League, gli irlandesi dello Shelbourne ospiteranno gli azeri del Qarabag al “Tolka Park” di Dublino.

Favorita per la vittoria è la squadra azera.

IL PRONOSTICO DI SHELBOURNE – QARABAG – CHAMPIONS LEAGUE – 23/07/2025

Dopo aver superato di misura il Linfield nel turno precedente, lo Shelbourne continua il proprio cammino verso la fase campionato di Champions League e si prepara ad affrontare una delle sfide più ardue del suo percorso. Mercoledì 23 luglio, a Dublino, gli irlandesi ospiteranno il Qarabag, formazione azera tra le più temute di questi preliminari.

Per i bookmakers il Qarabag è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA LO SHELBOURNE

Lo Shelbourne, attualmente attivo su più fronti tra campionato e coppa nazionale, ha raggiunto il secondo turno preliminare di Champions League dopo aver avuto la meglio sui nord-irlandesi del Linfield. Decisiva la vittoria per 1-0 all’andata. Al ritorno, a Belfast, la squadra di Damien O’Brien ha tenuto botta pareggiando 1-1. Per il club irlandese si tratta già di un traguardo storico, considerando che mancava dal secondo turno europeo dalla stagione 2005/06. Ora, di fronte a un avversario temibile come il Qarabag, forte di un’esperienza internazionale consolidata, lo Shelbourne non ha pressioni addosso: il cammino è in salita, ma l’entusiasmo e la leggerezza potrebbero fare la differenza. Lo Shelbourne arriva carico, galvanizzato dall’ampia vittoria in trasferta per 4‑0 sul Fairview Rangers nei sedicesimi di finale della FAI Cup.

COME ARRIVA IL QARABAG

Il Qarabag si presenta ai preliminari con il peso e l’esperienza di chi è ormai una presenza costante nel panorama europeo. Negli ultimi due anni gli azeri hanno sfiorato l’accesso alla fase a gironi della Champions League, fermandosi agli spareggi sia nella scorsa edizione che in quella 2022/23. Reduci dal loro dodicesimo titolo nazionale, gli azeri stanno affrontando la preparazione estiva con l’obiettivo di compiere finalmente l’ultimo salto verso il gotha del calcio europeo. La formazione caucasica ha partecipato più volte alla fase a gironi di Europa League. Tuttavia, nell’edizione 2024/25 – vinta poi dal Tottenham – il Qarabag ha deluso le attese, chiudendo il girone unico in fondo alla classifica con appena tre punti, frutto di una sola vittoria e ben sette sconfitte. Un rendimento che lascia spazio a interrogativi, ma anche a un forte desiderio di riscatto.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SHELBOURNE – QARABAG

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Qarabag (2), il cui successo è bancato a 1.60, mentre la vittoria dello Shelbourne (1) vale 4.90 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.85 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.70, la NOGOAL è bancata a 2.

Bet365 e Sisal Matchpoint propongono il 2 a 1.55, mentre Eurobet e Planetwin a 1.58.

DOVE VEDERE SHELBOURNE – QARABAG IN TV E STREAMING

La partita di UEFA Champions League tra Shelbourne e Qarabag, in programma mercoledì 23 luglio alle ore 20:45, non avrà copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Shelbourne (4-3-3): Healy; Caffrey, Barrett, Ledwidge, Wilson; Mc Inroy, Lunney, Coyle; Odubeko, Coote, Wood. Allenatore: O’Brien.

Qarabag (4-3-3): Buntic; Matheus Silva, Bayramov, Dani Bolt, Mustafazada; Jankovic, Leandro Andrade, Pedro Bicalho; Akhundzade, Zoubit, Kady Borges. Allenatore: Qurbanov

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.