Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ZIRA – HAJDUK SPALATO | MERCOLEDI’ 23 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ZIRA – HAJDUK SPALATO | MERCOLEDI’ 23 LUGLIO 2025

La Liga, Barcellona Celta Vigo

Mercoledì 23 luglio (calcio d’inizio alle 17:30) si gioca l’andata del secondo turno preliminare di Conference League tra Zira e Hajduk Spalato. L’1 proposto a 3.30, l’X a 3.40, il 2 a 1.98.

IL PRONOSTICO DI ZIRA – HAJDUK SPALATO | CONFERENCE LEAGUE – 23/7/2025

Una nuova ricchissima giornata dedicata ai preliminari delle competizioni europee. Nel turno infrasettimanale si giocano le gare d’andata riguardanti la Conference League tra le quali spicca il match tra Zira e Hajduk Spalato. Trasferta ostica e logisticamente difficile per i croati che, nonostante i favori del pronostico, faranno visita alla compagine dell’Azerbaijan. Il match si giocherà alla “Bakcell Arena” di Baku, impianto che può ospitare un match europeo rispetto a quello di casa dello Zira.

COME SI PRESENTA LO ZIRA

I 180 minuti in programma contro l’Hajduk Spalato rappresentano le prime uscite ufficiali della nuova stagione dello Zira. I padroni di casa, infatti, si apprestano a vivere i primi passi di un’annata che mette in palio anche la possibilità di fare strada in Conference League. L’esordio in campionato è previsto per ferragosto quando i biancoblù affronteranno l’Araz nella prima giornata della Premier League azera. Per quanto concerne i mesi scorsi, la possibilità di giocare questi preliminari deriva al meritato secondo posto ottenuto in campionato. Lo Zira, infatti, ha ottenuto 74 punti totali che sono valsi un gradino importante sul podio, ma non sufficienti per lottare al titolo contro un Qarabag leader con oltre venti lunghezze di vantaggio. Naturalmente, per un club di questa portata è già un grande successo potersi misurare in questa competizione anche se al preliminare. Non ci sono preedenti contro l’Hajduk Spalato.

COME ARRIVA L’HAJDUK SPALATO

Come evidenziato in precedenza, ci sono dei fattori che non influenzano le quote dei bookmakers ma devono essere prese in considerazione. Sulla carta non c’è partita tra Hajduk Spalato e Zira. I croati hanno una tradizione europea, una rosa ben più strutturata e forte e possono chiudere i conti della qualificazione già all’andata. Ma è bene evidenziare che le trasferte così lunghe non sono mai facili da affrontare per nessuno né che si tratti di inizio stagione che di campionato in corso. Tuttavia Livaja e compagni hanno preparato al meglio la nuova annata in queste settimane. Il campionato è alle porte con lo start ufficiale previsto nel primo weekend di agosto. A maggio le ostilità del torneo HNL si sono concluse con un terzo posto a quota 63 punti, due sole lunghezze di svantaggio da Rijeka e Dinamo Zagabria. Punti che fanno tutta la differenza del mondo considerando che le avversarie hanno ottenuto i pass per giocarsi le chance in Champions ed Europa League. L’Hajduk Spalato ha disputato quattro amichevoli prima dell’impegno ufficiale. Tre vittorie consecutive tra le quali spicca quella contro il CSKA Sofia e la sconfitta per 2-1 contro il Lask.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ZIRA – HAJDUK SPALATO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Hajduk Spalato con il 2 a 1.98, l’1 a 3.30 mentre l’X moltiplica per 3.40. Planetwin propone l’1 a 3.20, l’X a 3.30 e il 2 a 2.05. Betway, infine, banca l’1 a 3, l’X a 3.30 e il 2 a 2.05.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Zira – Hajduk Spalato, valevole per l’andata del secondo turno preliminare di Conference League in programma mercoledì 23 luglio alle 17:30, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Zira (3-5-2): Bayramov; Aliyev, Mutsinzi, Ruan Renato; Guima, Ibrahimli, Maranhao, Nuriyev, Papunashvili; Djibrilla, Soumah.

Hajduk Spalato (3-4-3): Ivusic; Hrgovic, Sarlija, Mlacic; Pajaziti, Krovinovic, Pukstas, Sigur; Sego, Livaja, Brajkovic.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata