Martedì 29 luglio (calcio d’inizio alle 20) si gioca il ritorno del secondo turno preliminare di Champions League tra Drita e Copenaghen. L’1 proposto a 6, l’X a 4.75, il 2 a 1.40.
IL PRONOSTICO DI DRITA – COPENANGHEN | CHAMPIONS LEAGUE – 29/7/2025
Tempo di Champions League, tempo dell’inno ufficiale che torna a risuonare prima del calcio di inizio. Prosegue il sogno per tutte le squadre ancora in lotta nella fase dei preliminari estivi. Siamo giunti alle gare di ritorno del secondo turno e si continua a fare sul serio perché in palio c’è il girone unico della stagione 2025/2026. Nel match dello stadio “Fadil Vokrri” di Pristina, il Drita ospita il Copenaghen per una gara che si preannuncia già in salita prima del fischio di inizio. La squadra kosovara è chiamata alla rimonta contro i danesi in una partita che, per i bookmakers, pende nettamente a favore degli ospiti. Si riparte, infatti, dallo 0-2 maturato nei primi novanta minuti.
COME SI PRESENTA IL DRITA
La vittoria del campionato a maggio ha portato in dote questa opportunità unica. Il Drita si è guadagnato il diritto di poter scendere in campo per lottare ad una qualificazione ambiziosa ma quasi utopistica per le possibilità della rosa. La compagine balcanica, tuttavia, ha impattato al meglio in questi preliminari superando il primo turno. Eliminati i lussemburghesi del Differdange con una doppia vittoria: 1-0 all’andata tra le mura amiche e pirotecnico 2-3 al ritorno. Certamente l’esame Copenaghen è difficilissimo, una prova di maturità che va ben oltre i limiti tattici, tecnici e d’esperienza di questa squadra. Questa sarà la seconda sfida nella storia dei padroni di casa contro il Copenaghen. Ancora qualche settimana e il Drita inizierà anche il proprio campionato per difendere il titolo di campione in carica.
COME ARRIVA IL COPENAGHEN
Rispetto agli avversari, qui siamo di fronte ad una squadra decisamente più mediatica ma anche dai contenuti tecnici più elevanti. Il Copenaghen ha esperienza europea ed è considerato tra le squadre più quotate nella qualificazione al girone di Champions League 2025/2026. Dopo aver vinto campionato e coppa, con un double spettacolare, è stato disputato un precampionato di alto livello come dimostrano le amichevoli contro Ludogorets, Sparta Praga ed Amburgo. Il tutto per prepararsi al meglio alla prossima stagione. Non solo Champions League, però, perché è iniziato anche il campionato della Superliga. Nel massimo torneo danese, la squadra è a punteggio pieno dopo due giornate: blitz esterno per 2-3 sul Viborg e 2-0 sul Vejle. C’è stato tempo, naturalmente, anche per il 2-0 contro il Drita che ha resistito per settanta minuti prima di capitolare sotto i colpi di Mattsson che da subentrato ha siglato una doppietta pesantissima. Se la squadra dovesse superare il turno, affronterebbe la vincente tra RFS e Malmo.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI DRITA – COPENAGHEN
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Copenaghen con il 2 a 1.40, l’1 a 6 mentre l’X moltiplica per 4.75. Planetwin propone l’1 a 6.25, l’X a 4.65 e il 2 a 1.43. Betway, infine, banca l’1 a 6.25, l’X a 4.33 e il 2 a 1.42.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Drita – Copenaghen, valevole per il ritorno del secondo turno preliminare di Champions League in programma martedì 29 luglio alle 20, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Drita (4-2-3-1): Maloku; Krasniqi, Bejtulai, Mesa, Ovouka; Dabiqaj, Broja; Balaj, Limaj, Ajzeraj; Manaj. Allenatore: Ramadani
Copenaghen (4-2-3-1): Kotarski; Huescas, Gabriel Pereira, Garananga, Lopez; Lerager, Clem; Larsson, Elyounoussi, Achouri; Cornelius. Allenatore: Neestrup
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata