PRONOSTICO GOLF LPGA TOUR BRITISH OPEN | 31 LUGLIO 2025
Dal 31 luglio al 3 agosto 2025 il prestigioso Royal Porthcawl Golf Club, in Galles, ospiterà per la prima volta il Women’s British Open, ultimo major stagionale del golf femminile. L’evento, giunto alla 49ª edizione, è tra i più attesi dell’intero calendario LPGA e Ladies European Tour, con 144 delle migliori golfiste al mondo pronte a sfidarsi su un percorso impegnativo da par 72, lungo quasi 6.750 yard. In palio ci sarà un montepremi complessivo di 9,75 milioni di dollari, di cui oltre 1,4 milioni destinati alla vincitrice. Le condizioni tipicamente variabili del links gallese renderanno ogni colpo decisivo in quella che si preannuncia come una competizione ricca di emozioni e colpi di scena.
Tra le protagoniste più attese spicca la giovane britannica Lottie Woad, rivelazione dell’anno e reduce da una serie di risultati brillanti che includono la vittoria al Women’s Scottish Open e un podio all’Evian Championship. La ventunenne inglese potrebbe regalare al pubblico di casa un sogno a lungo atteso, insidiata però da campionesse affermate come Nelly Korda, attuale numero uno al mondo, alla ricerca del primo successo stagionale, e Minjee Lee, che con un trionfo potrebbe diventare la prima australiana a completare il “career Grand Slam”. La concorrenza è agguerrita e il livello del torneo, come da tradizione, si annuncia altissimo.
Oltre alle grandi stelle internazionali, riflettori puntati anche sulle nutritissime delegazioni nazionali. L’Australia schiera nove atlete tra cui Grace Kim, Hannah Green e la stessa Minjee Lee, tutte spinte da un forte spirito di squadra e da recenti risultati convincenti. Anche la Spagna sarà ben rappresentata, con sei giocatrici in campo, guidate da Carlota Ciganda, in ottima forma dopo la recente vittoria in LPGA. Il Royal Porthcawl metterà alla prova la tenuta tecnica e mentale delle concorrenti, tra vento, rough insidiosi e green scivolosi. Gli ingredienti ci sono tutti per un finale di stagione indimenticabile.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Secondo gli analisti di BetFlag favorita è Lottie Woad quotata ad 8. A seguire Jeeno Thitikul e Nelly Korda quotate entrambe a 9, seguite da Minjee Lee a 15.