Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LEGIA – OSTRAVA | GIOVEDI’ 31 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: LEGIA – OSTRAVA | GIOVEDI’ 31 LUGLIO 2025

qual europa league, ostrava legia

Giovedì 31 luglio (calcio d’inizio alle 21) si gioca il ritorno del secondo turno preliminare di Europa League tra Legia e Ostrava. L’1 proposto a 1.57, l’X a 3.85, il 2 a 5.25.

IL PRONOSTICO DI LEGIA – OSTRAVA | EUROPA LEAGUE – 31/7/2025

Una delle gare più in equilibrio alla vigilia del ritorno del secondo turno preliminare di Europa League. Allo stadio “Wojska Polskiego” di Varsavia, il Legia scende in campo ospitando l’Ostrava. Un match a forti tinte centro europee considerando che i polacchi affrontano la compagine della Repubblica Ceca. Come detto si riparte da un certo equilibrio grazie al 2-2 maturato nell’arco dei primi novanta minuti. Per i bookmakers, i padroni di casa sono favoriti alla vittoria ed al passaggio del turno. Nel terzo turno la sfida prevede un avversario tra Celje ed AEK Larnaca.

COME SI PRESENTA IL LEGIA

Per due volte in svantaggio, per due volte ad acciuffare gli avversari con grinta e voglia di non mollare. Il Legia è riuscito ad equilibrare un match ostico e difficile con brivido finale con il goal annullato agli avversari allo scadere. Questa gara di ritorno farà capire l’importanza delle reti di Kapustka e Nsame. Di fatto il Legia ha un’esperienza europea sicuramente diversa e maggiore rispetto alla compagine ospite. L’inizio di stagione è stato assolutamente positivo e senza sconfitte fino ad ora. Vinta la Supercoppa polacca grazie al 2-1 sul Lech, ottimo è stato anche l’esordio nel campionato Ekstraklasa grazie al successo per 0-2 in casa del Korona. In Europa League, invece, al primo turno è arrivata la qualificazione contro l’Aktobe grazie ad una doppia vittoria di misura tra andata e ritorno. A parte la gara d’andata non si registrano altri precedenti tra le due squadre.

COME ARRIVA L’OSTRAVA

L’Ostrava cerca l’impresa, perché eliminare il Legia significherebbe escludere una delle candidate più quotate all’approdo nel girone unico di Europa League. Gli ospiti hanno chiuso l’ultimo campionato al terzo posto alle spalle di Slavia Praga e Viktoria Plzen. Dopo una lunghissima fase di precampionato con ben sei amichevoli disputate, la squadra ha disputato già due giornate del massimo torneo in patria. Esordio amaro con il KO per 1-0 contro il Bohemians seguito dal successo contro il Teplice momentaneo a causa della sospensione della sfida per condizioni metereologiche avverse. Alla luce di tutto questo il 2-2 contro il Legia è stato sorprendente per come è maturato. Per due volte in vantaggio grazie alle reti di Sin e Frydrych, l’amarezza sta nel fatto che al 94′ lo stesso Frydrych si è visto annullare la doppietta personale per fuorigioco. Un goal che poteva cambiare gli equilibri ma che, tuttavia, dà consapevolezza per poter vincere a Varsavia.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LEGIA – OSTRAVA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Legia con l’1 a 1.57, il 2 a 5.25 mentre l’X moltiplica per 3.85. Planetwin propone l’1 a 1.58, l’X a 3.90 e il 2 a 5. Betway, infine, banca l’1 a 1.60, l’X a 4.20 e il 2 a 5.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Legia – Ostrava, valevole per il ritorno del secondo turno preliminare di Europa League in programma giovedì 31 luglio alle 21, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Legia (4-3-3): Tobiasz; Wszolek, Ziolkowski, Kapuadi, Vinagre; Kapustka, Augustyniak, Elitim; Chodyna, Shkurin, Morishita. Allenatore. Iordanescu

Ostrava (3-4-2-1): Holex; Frydrych, Chalus, Pojezny; Buchta, Boula, Rigo, Holzer; Sin, Kubala; Prekop. Allenatore: Hapal

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata