Giovedì 31 luglio (calcio d’inizio alle 19) si gioca l’amichevole tra Villarreal e Genoa.
IL PRONOSTICO DI VILLARREAL – GENOA | AMICHEVOLE – 31/7/2025
Trasferta spagnola con profumo europeo per il Genoa impegnato in un ostico e molto interessante triangolare estivo di preparazione alla prossima stagione. Sul prato verde dello stadio “Nuevo Carlos Tartiere” di Oviedo, i padroni di casa ospitano Villarreal e Genoa per questi impegni utili a testare condizione fisica e sviluppo tattico di ogni squadra. I ragazzi di mister Patrick Viera scenderanno in campo, quindi, anche contro una delle big del massimo torneo spagnolo della Liga. Si avvicina l’inizio di stagione ufficiale ed il Grifone punta ad essere protagonista.
COME SI PRESENTA IL VILLARREAL
Una solida realtà in Liga, un avversario non certamente di fascia inferiore. Per questo motivo, per il Genoa, il Villarreal rappresenta un ottimo banco di prova anche dal punto di vista della maturità. Non per niente il “sottomarino giallo” sarà protagonista nella prossima Champions League grazie al quinto posto ottenuto con 70 punti ed una straordinaria striscia vincente nel finale di campionato. Su questa lunghezza d’onda, la squadra già ha affrontato tre amichevoli fino ad ora. Doppio pareggio contro le svizzere Basile e San Gallo, prima della sconfitta di qualche giorno fa per 1-0 contro lo Sporting Lisbona. Dopo il triangolare di Oviedo, la squadra proseguirà con i test europei contro compagini inglesi: Leeds, Arsenal ed Aston Villa. L’esordio è previsto proprio contro il Real Oviedo nella settimana di ferragosto. C’è un precedente contro il Genoa che risale al 2009 sempre come amichevole estiva.
COME ARRIVA IL GENOA
Come anticipato in precedenza, il Genoa ha già affrontato il Villarreal. Era tutt’altro contesto, anche a livello societario, con una vittoria che maturò con il punteggio di 2-1. Adesso, invece, c’è la volontà di continuare a crescere e costruire il nuovo progetto sportivo con Patrick Viera in panchina. Dopo la separazione con Gilardino, il francese ha superato lo scetticismo e convinto tutti grazie ad una salvezza caratterizzata da solidità difensiva, equilibrio e risultati a scapito anche di un calcio non così spettacolare. Alla fine dei giochi, la classifica di Serie A ha recitato tredicesimo posto con 43 punti e la possibilità di migliorare una rosa che ha diverse lacune ma anche dei calciatori giovani in rampa di lancio. La prima amichevole estiva è stata fortunata grazie al 3-2 rifilato al Mantova, squadra di Serie B. In rete i giovani Marcandalli e Venturino oltre alla firma del leader Thorsby. Il Grifone affronterà il Rennes ad agosto ed esordirà in campionato contro il Lecce.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VILLARREAL – GENOA
*Dati al momento non disponibili*
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Villarreal – Genoa, valevole come amichevole precampionato in programma giovedì 31 luglio alle 19, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Villarreal (4-2-3-1): Junior Reis; Kambwala, Rafa Marin, Pedraza, Navarro; Gueye, Parejo; Pino, Eyong, Pepe; Moreno.
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Marcandalli, Vogliacco, Martin; Frendrup, Masini; Ekhator, Stanciu, Venturino; Vitinha. Allenatore: Patrick Viera
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata