Home > SPORT > Calcio > Sporting Lisbona Benfica: probabili formazioni e pronostico

Sporting Lisbona Benfica: probabili formazioni e pronostico

Giovedì 31 luglio alle 21:45 italiane l’Estádio Algarve di Faro ospita Sporting Lisbona - Benfica, sfida che assegna la Supercoppa di Portogallo (Supertaça Cândido de Oliveira) che inaugura la stagione portoghese. In campo lo Sporting, campione di Liga Portugal, e il Benfica, finalista della Taça de Portugal: il regolamento assegna infatti il posto in Supercoppa alla perdente di Coppa quando la vincitrice centra il “double”. Ne nasce un Derby de Lisboa bollente, primo trofeo e primo slancio psicologico dell’anno racchiusi in novanta (o più) minuti ad altissima intensità.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Sporting Benfica, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Sporting Lisbona Benfica: come arrivano le squadre

Le amichevoli estive e il mercato hanno regalato indizi importanti: lo Sporting deve dimostrare di poter difendere il double senza il suo bomber da record, mentre il Benfica arriva a Faro con buone sensazioni dal campo e diversi volti nuovi già inseriti nei meccanismi.

Sporting

Difendere il double non sarà semplice: l’uomo da 97 gol in 102 partite (ben 54 solo nella scorsa stagione), Viktor Gyökeres, è stato ceduto all’Arsenal per una cifra vicina ai 65 milioni di euro. Per rimpiazzarlo il club ha investito circa 20‑25 milioni sul colombiano Luis Suárez, ma il tecnico Rui Borges sembra intenzionato a dare fiducia almeno in questa sfida al ventenne Conrad Harder,  brillante nella pre‑season. Intorno a lui resta intatta l’ossatura che ha dominato lo scorso anno con Trincão e Pedro Gonçalves liberi di inventare davanti.

Benfica

L’amichevole vinta 3‑2 sul Fenerbahçe di Mou ha confermato una condizione atletica già convincente. Il tecnico Bruno Lage riparte da un 4‑2‑3‑1 rimodellato soprattutto sugli esterni: Amar Dedić a destra e Samuel Dahl a sinistra formano la nuova coppia di terzini, mentre in mezzo sono arrivati Enzo Barrenechea e Richard Ríos per dare gamba e intensità. Persi Di María e Cabral, il peso dell’attacco ricade su Vangelis Pavlidis e su Kerem Aktürkoğlu, chiamato a ripetere la “doppia doppia” (11 gol e 10 assist) dello scorso campionato.

Le probabili formazioni

Sporting (3‑4‑2‑1): João Virgínia; Debast, Inácio, Matheus Reis; Geny Catamo, Hjülmand, Morita, Nuno Santos; Trincão, Pedro Gonçalves; Harder. All. Rui Borges.

Benfica (4‑2‑3‑1): Trubin; Dedić, Antonio Silva, Otamendi, Dahl; Barreiro, Rios; Aktürkoğlu, Prestianni, Aursnes; Pavlidis. All. Bruno Lage.

Dove vedere Sporting Benfica in tv

Dove vedere Sporting Benfica? In Italia la partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sull’app OneFootball dalle 21:45 CEST. In Portogallo il match andrà in onda su RTP 1.

Quote e pronostico Sporting Benfica degli analisti

Per il team di analisti di Betflag il Benfica parte leggermente favorito: la vittoria delle Aquile è proposta a 2.45, lo Sporting a 2.70, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.20.

Anche su Lottomatica la vittoria dello Sporting è data a 2.70.

Un buon segno in ottica pronostico Sporting Benfica è la doppia chance X2 in favore del Benfica in lavagna @1.40.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.