Home > SPORT > Altri Sport > GOLF, LPGA Scottish Challenge | 31 LUGLIO 2025

GOLF, LPGA Scottish Challenge | 31 LUGLIO 2025

Golf: pga tour

PRONOSTICO GOLF SCOTTISH CHALLENGE | 31 LUGLIO 2025

Tutto pronto in Scozia per il Farmfoods Scottish Challenge supported by The R&A, nuovo appuntamento del Challenge Tour 2025, in programma da giovedì 31 luglio a domenica 3 agosto. Il prestigioso torneo si giocherà sul suggestivo percorso dello Schloss Roxburghe Hotel & Golf Course, nei pressi di Kelso, nel cuore della regione dei Borders scozzesi.

L’evento rappresenta una tappa fondamentale nel calendario del secondo circuito europeo, offrendo punti cruciali per la Road to Mallorca, la classifica generale che assegnerà le carte per il DP World Tour 2026. In campo ci saranno molti giovani talenti emergenti del golf europeo, insieme a giocatori esperti in cerca di rilancio.

Tra i partecipanti anche diversi italiani, decisi a giocarsi le proprie chance su un percorso tecnico e imprevedibile. Il campo, ridisegnato e migliorato negli ultimi anni, presenta green veloci, fairway stretti e un meteo scozzese spesso variabile, che potrebbe giocare un ruolo determinante nella classifica finale.

Il Scottish Challenge è ormai una tappa tradizionale del Challenge Tour e ha spesso fatto da trampolino di lancio per futuri protagonisti del golf mondiale. Il vincitore dell’edizione 2024, lo spagnolo Manuel Elvira, è oggi tra i migliori del circuito maggiore.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Quote non ancora disponibili. In aggiornamento.