Domenica 3 agosto (semaforo verde alle 15) si corre il GP di Ungheria di Formula 1. Il favorito è Oscar Piastri a 2, seguito da Lando Norris a 2.50.
IL PRONOSTICO DEL GP D’UNGHERIA | FORMULA 1 – 3/8/2025
I bookmakers continuano sulla loro linea dettata da inizio weekend: McLaren davanti a tutti con Piastri e Norris favoriti sia per la pole position che per il gran premio domenicale. Eppure nelle qualifiche è successo l’impensabile, un qualcosa che nemmeno i diretti protagonisti potevano immaginare. Charles Leclerc ha battuto un colpo e lo ha fatto nell’ultimo tentativo del Q3 strappando una pole position irreale specialmente per le forze in campo. Alle sue spalle, infatti, ci sono proprio i piloti in arancione che avevano data ormai scontata la prima fila. Invece sarà una gara diversa nella quale la McLaren punterà ad attaccare subito il ferrarista per poi andare in fuga. Sarà compito del monegasco resistere e costruire una gara molto diversa rispetto a quelle affrontate dalla Ferrari negli ultimi tempi. L’altra faccia della medaglia, invece, è rappresentata da Lewis Hamilton ancora fuori dal Q3. Fa discutere anche il suo sfogo amaro nel quale ha evidenziato le difficoltà ma anche invitando lo stesso team a cercare un nuovo pilota. Verstappen, invece, partirà lontano dalla prima fila e dovrà costruire una strategia sul lungo periodo e sulla rimonta. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una gara non scontata fin dalle battute iniziali.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DEL GP D’UNGHERIA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è Oscar Piastri a 2, seguito da Lando Norris a 2.50. Planetwin propone il favorito a 2.10. Betway, infine, banca il pilota a 2.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Il GP di Ungheria, valevole per il mondiale 2025 di Formula 1 in programma domenica 3 agosto alle 15, sarà trasmesso da Sky Sport.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sulla Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata