Giovedì 7 agosto (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca l’andata del terzo turno preliminare di Europa League tra Servette e Utrecht. L’1 proposto a 2.60, l’X a 3.60, il 2 a 2.35.
IL PRONOSTICO DI SERVETTE – UTRECHT | EUROPA LEAGUE – 7/8/2025
L’Europa League fa tappa a Ginevra per l’andata del terzo turno preliminare. Sul prato verde dello stadio cittadino, il Servette ospita l’Utrecht per una bella ed interessante sfida aperta a qualsiasi epilogo. Si preannuncia grande equilibrio in questi 180 minuti con i bookmakers che vedono gli olandesi leggermente favoriti in questo primo atto. Stiamo parlando d’altronde, di due compagini grandi protagoniste nei rispettivi campionati e che puntano ad avere il doppio impegno nell’arco della nuova stagione già iniziata.
COME SI PRESENTA IL SERVETTE
Per il Servette è l’esordio stagionale in ambito europeo. Gli svizzeri, infatti, entrano in gioco proprio al terzo turno dopo aver chiuso al secondo posto in Super League. Con dieci punti di distacco, infatti, i padroni di casa non sono riusciti a contrastare il Basilea per il titolo elvetico. La squadra è già abbastanza in forma dopo un lungo precampionato culminato con la vittoria per 2-3 contro il St. Etienne. Purtroppo il tentativo fatto in Champions League non è andato a buon fine. Dopo il successo esterno per 0-1 contro il Viktoria Plzen, i cechi hanno ribaltato tutto al ritorno costringendo il Servette a “retrocedere” nei preliminari di Europa League. La forma fisica ed atletica c’è ma i risultati non sono esaltanti fino ad ora. In campionato due giornate mandate in archivio con altrettanti KO: 3-1 contro lo Young Boys e 1-4 addirittura contro il St. Gallo. Per questo motivo la prossima sfida è già crocevia per provare ad invertire la rotta. Le due squadre si sono già affrontate nel 2022 ma in amichevole con vittoria elvetica per 1-0.
COME ARRIVA L’UTRECHT
L’Utrecht ha chiuso al quarto posto nell’ultima annata in Eredivisie. Alle spalle di PSV, Ajax e Feyenoord, gli olandesi hanno avuto la consapevolezza fin dall’inizio di dover lottare per accedere al girone unico di Europa League. Lungo ritiro precampionato caratterizzato da cinque amichevoli anche di ottimo livello considerando gli avversari come Steaua Bucarest, Cercle Brugge e Charleroi. In attesa dell’inizio del nuovo campionato, doppia vittoria netta portata a casa nel secondo turno dei preliminari. Dopo aver espugnato il campo dello Sheriff Tiraspol per 1-3 all’andata, al ritorno è arrivato addirittura il poker per 4-1. Mattatori, nell’arco dei 180 minuti, sia Jensen che Viergever. La vincente affronterà, nell’ultimo turno preliminare, una tra Zrinjski e Breidablik.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SERVETTE – UTRECHT
Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Utrecht con il 2 a 2.35, l’1 a 2.60 mentre l’X moltiplica per 3.60. Planetwin propone l’1 a 2.60, l’X a 3.60 e il 2 a 2.35. Betway, infine, banca l’1 a 2.70, l’X a 3.30 e il 2 a 2.45.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Servette – Utrecht, valevole per l’andata del terzo turno preliminare di Europa League in programma giovedì 7 agosto alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Servette (4-2-3-1): Frick; Srdanovic, Bronn, Rouiller, Baron; Fomba, Cognat; Stevanovic, Morandi, Njoh; Guillemenot. Allenatore: Haberli
Utrecht (4-3-3): Barkas; El Karouani, Van Der Hoorn, Viergever, Horemans; Jensen, Engwanda, Zechiel; Cathline, Min, Jonathans. Allenatore: Jans
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata