Domenica 10 agosto (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca il primo turno di Coppa Italia tra Pescara e Rimini. L’1 proposto a 1.25, l’X a 5.50, il 2 a 9.50.
IL PRONOSTICO DI PESCARA – RIMINI | COPPA ITALIA – 10/8/2025
Una gara particolare, sicuramente perché rappresenta l’avvio di stagione 2025/2026. Eppure Pescara – Rimini racchiude dei motivi e delle situazioni che vanno ben oltre il terreno di gioco. Il vero argomento di discussione sino alla vigilia, infatti, è stato quello della crisi societaria dei romagnoli. Di fatto non sembra esserci partita non solo per la differenza di categoria tra le due squadre ma anche perché gli ospiti stanno vivendo giornate di aspettative e promesse che fino ad ora non hanno riportato il sereno. Dal canto proprio il Pescara vuole andare avanti nella competizione.
COME SI PRESENTA IL PESCARA
Nell’arco dei novanta minuti sul prato verde dell’Adriatico di Pescara, i padroni di casa dovranno solo puntare al passaggio del turno. Non serviranno alibi, giustificazioni o altri argomenti relativi agli avversari. Gli abruzzesi sono chiamati a rispondere presente in questa nuova stagione da disputare in Serie B in maniera del tutto inaspettata. Dopo la straordinaria cavalcata dei playoff, mister Baldini ha rilanciato la propria carriera finendo adesso sulla panchina della nazionale Under 21. Al suo posto è approdato Vincenzo Vivarini a proseguire il suo percorso che, qualche mese fa, ha portato alla promozione in finale contro la Ternana dopo aver eliminato, nell’ordine: Pianese, Catania, Vis Pesaro e Cerignola. Certamente adesso servirà anche una vera accelerata sul mercato per rinforzare una rosa che appare non ancora al livello di poter mantenere tranquillamente la nuova categoria.
COME ARRIVA IL RIMINI
Come anticipato in precedenza, il Rimini fa parte di quel novero di squadre dal futuro nebuloso in Serie C. Purtroppo appare evidente constatare come il prossimo campionato di terza serie potrebbe essere “influenzato”, nuovamente, da penalizzazioni ma anche difficoltà e crisi societarie. Il Rimini sta vivendo proprio questo dopo il nono posto nel girone B dello scorso anno e la disputa dei playoff. Ad oggi mancano certezze sia economiche che di solidità verso il futuro prossimo. La rosa è ridotta all’osso con tanti calciatori aggregati dalla Primavera mentre mister Braglia deve provare a tirare il massimo dagli elementi a disposizione. Per questo motivo la prima uscita a Pescara sarà tutt’altro che semplice o da potersi godere facendo il punto della situazione tattica e fisica. Concentrandoci sui precedenti, nelle ultime cinque sfide, il Rimini ha vinto due volte a fronte di altrettanti pareggi ed una sconfitta.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PESCARA – RIMINI
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Pescara con l’1 a 1.25, il 2 a 9.50 mentre l’X moltiplica per 5.50. Planetwin propone l’1 a 1.25, l’X a 5.50 e il 2 a 9.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.25, l’X a 5.25 e il 2 a 13.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Pescara – Rimini, valevole per il primo turno di Coppa Italia in programma domenica 10 agosto alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Pescara (4-3-3): Desplanches; Staver, Pellacani, Corbo, Letizia; Tunjov, Valzania, Dagasso; Graziani, Tonin, Merola. Allenatore: Vivarini.
Rimini (3-5-2): Vitali; Bellodi, Lepri, De Vitis; Longobardi, Langella, Garetto, Megelaitis, Falbo; Parigi, Ubaldi. Allenatore: Braglia.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata