Martedì 12 agosto alle 19:30 italiane il Jan Breydelstadion ospita Club Brugge-Salisburgo, sfida valida per il ritorno del terzo turno preliminare di UEFA Champions League. Si riparte dall’1-0 esterno dei belgi del Club Brugge sul campo degli austriaci del Red Bull Salisburgo.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Club Brugge-Salisburgo, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Club Brugge-Salisburgo: come arrivano le squadre
A una settimana dal primo atto disputato alla Red Bull Arena, Club Brugge e Red Bull Salisburgo tornano ad incrociare le armi in una sfida che potrebbe indirizzare in maniera decisiva la loro stagione europea.
All’andata i belgi hanno compiuto l’impresa espugnando il fortino austriaco con un prezioso 1-0, firmato al 75’ da Romeo Verlant. Grazie a questo successo esterno, il Club Brugge ha messo un piede verso il ritorno in Champions League.
Il Salisburgo si presenta a questo appuntamento con il rammarico di chi sa di aver sprecato un’enorme chance. Nella gara d’andata, infatti, la formazione austriaca ha costruito numerose opportunità da gol, ma l’imprecisione sotto porta e la serata di grazia del portiere avversario hanno reso vano ogni sforzo.
Club Brugge
Il Club Brugge ha compiuto un passo significativo verso il ritorno in Champions League, dopo aver raggiunto gli ottavi di finale nella passata edizione. Un traguardo che aveva consacrato la formazione belga come una delle sorprese più luminose della Champions 2024/25, attirando inevitabilmente le attenzioni dei grandi club europei sui suoi gioielli. Nonostante la perdita di pedine fondamentali, all’andata la squadra di Nicky Hayen ha mostrato grande personalità.
La squadra belga si presenta a questo appuntamento trascinata dall’entusiasmo per il successo nel derby cittadino, vinto 2-0 ai danni del Cercle Brugge. Una risposta immediata e convincente dopo lo scivolone per 2-1 contro il Mechelen del weekend precedente. Il momento complessivo è comunque positivo: nelle ultime cinque uscite ufficiali, i nerazzurri hanno collezionato 4 vittorie e un solo passo falso.
Salisburgo
Gli austriaci si presentano in terra belga con un compito chiaro ma tutt’altro che semplice: vincere con almeno due reti di scarto per centrare la qualificazione diretta, mentre un successo di misura trascinerebbe la sfida ai tempi supplementari. Un obiettivo ambizioso, soprattutto alla luce della solidità mostrata dal Club Brugge nelle competizioni europee nell’ultimo anno, ma ancora alla portata se gli uomini di Thomas Letsch sapranno affinare la mira e concretizzare le occasioni create.
La determinazione in casa Salisburgo non manca, alimentata dal desiderio di conquistare per la settima stagione consecutiva un posto nella fase finale della Champions League. E il netto 5-0 inflitto in campionato al Grazer, pochi giorni dopo la sconfitta di misura contro il Club Brugge, dimostra che la squadra ha già ritrovato brillantezza.
Le probabili formazioni
Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Mechele, Spileers, Meijer; Reis, Onyedika; Vetlesen, Vanaken, Tzolis; Vermant. Allenatore: Hayen
Salisburgo (4-4-2): Schlager; Lainer, Gadou, Rasmussen, Terzic; Nene, Bidstrup, Diabate, Kjaergaard; Ratkov, Vertessen. Allenatore: Letsch
Quote e pronostico degli analisti di Club Brugge-Salisburgo
Per il team di analisti di Betflag il Club Brugge parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.60, quella del Salisburgo a 4.70, mentre il pareggio vale 4.30.
Anche su Lottomatica, Eurobet, Goldbet e Planetwin la vittoria del Club Brugge è data a 1.60.
L’opzione GOAL vale 1.65 volte la posta, la NO GOAL 2.15.
Dove vedere Club Brugge-Salisburgo in tv
Dove vedere Club Brugge-Salisburgo? In Italia la partita non godrà di alcuna diretta televisiva o streaming.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.