Giornata intensa quella di giovedì 14 agosto al Cincinnati open. Si giocano i quarti di finale della parte alta del tabellone maschile, mentre nel singolare femminile si completano gli ottavi di finale e il tabellone si allineerà ai quarti. Ben tre gli italiani in gara. Jannik Sinner per un posto in semifinale, mentre Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini proveranno a staccare il pass per i quarti
Cincinnati Open: Jannik Sinner sfida Auger Aliassime
Il Masters 1000 di Cincinnati entra decisamente nel vivo. Giovedì 14 agosto è il giorno dei quarti di finale in campo maschile. Il primo a scendere in campo, alle 21 ora italiana (le 3 del pomeriggio in Ohio, sarà il terzo incontro sul centrale) è Jannik Sinner che sfiderà il canadese Felix Auger Aliassime.
Il numero 1 al mondo è reduce dal successo, in due due set, contro il francese Adrian Mannarino con il punteggio di 6-4, 7-6, incontro sospeso per circa 3 ore causa pioggia. Sulla strada verso le semifinali, per il campione in carica, c’è il canadese canadese Felix Auger-Aliassime, uscito vincitore dal confronto con Benjamin Bonzi (il transalpino aveva sconfitto in serie Arnaldi, Musetti e Tsitsipas).
Sinner arriva a questo appuntamento da una serie di 10 vittorie consecutive (ultima sconfitta sull’erba di Halle, lo scorso 19 giugno, per mano del kazako Bublik) e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Ma i due precedenti fra Sinner e Auger Aliassime sono stati favorevoli al canadese che si è imposto l’ultima volta proprio a Cincinnati nel 2022, mentre in precedenza, sempre nello stesso anno, aveva sconfitto Sinner al terzo turno di Madrid per 6-1, 6-2.
Il programma dei quarti di finale del 14 agosto
Ore 21. Sinner vs Auger Aliassime
Ore 22.30. Shelton vs Lehecka
In campo femminile si completano gli ottavi: in campo Bronzetti e Paolini
Il tennis italiano protagonista in Ohio anche in campo femminile, dove si giocano gli ottavi di finale. Giovedì 14 agosto saranno due le tenniste azzurre protagoniste sul centrate di Cincinnati.
Ad aprire le danze sarà Lucia Bronzetti (alle 17 ora italiana) che avrà l’arduo compito di affrontare la numero 2 al mondo, Coco Gauff.
A seguire Jasmine Paolini, testa di serie numero 7, parte con i favori del pronostico contro la ceca Barbora Krejcikova.
Il programma degli ottavi di finale del 14 agosto
Ore 17. Bronzetti vs Gauff
Ore 19. Paolini vs Krejcikova
Ore 21. Seidel vs Gracheva
Le quote
Per BetFlag e i suoi analisti favorito nel match dei quarti di finale fra Jannik Sinner e Auger Aliassime è il tennista italiano, la cui vittoria (1) si trova a 1.13, mentre il successo di Auger Aliassime (2) è bancato a 5.80 (ritiri esclusi).
EuroBet propone la vittoria di Sinner (1) a 1.12, Lottomatica, Eurobet e Goldbet a 1.13.
Dove vederlo
Il Cincinnati open è visibile diretta tv in Italia via satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme SkyGo e NOW Tv. Le partite del singolare maschile sono trasmesse in streaming anche su Tennis Tv, mentre le partite del torneo WTA 1000 femminile sono trasmesse in diretta tv in chiaro su SuperTennis e in streaming su SuperTenniX.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata