Home > SPORT > Calcio > Sassuolo-Catanzaro: probabili formazioni e pronostico

Sassuolo-Catanzaro: probabili formazioni e pronostico

Qualificazioni Mondiali

Venerdì 15 agosto, alle 18.30, il «Mapei Stadium» di Reggio Emilia ospiterà l’incontro di calcio Sassuolo-Catanzaro, sfida valida per il primo turno di Coppa Italia 2025-2026.
Sarà gara secca, in caso di parità al 90’ si procederà con i tiri di rigore. La vincente se la vedrà, ai sedicesimi, con chi avrà la meglio fra Como e SudTirol.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Sassuolo e Catanzaro, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Sassuolo-Catanzaro: come arrivano le squadre

Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, venerdì 15 agosto (fischio d’inizio alle 18.30), andrà in scena la sfida fra i padroni di casa del Sassuolo e il Catanzaro, valevole per il primo turno della Coppa Italia edizione 2025-2026.

Sarà esordio per entrambe le formazioni che, nella passata stagione si sono affrontate nel campionato di Serie B che ha visto i neroverdì chiudere al comando. All’andata, al «Ceravolo», il match terminò 1 a 1, nella gara di ritorno, a Reggio Emilia, con il Sassuolo già promosso, s’imposero i giallorossi per 2 a 0.

Sassuolo

Il Sassuolo è tornato di gran carriera in Serie A, dopo una retrocessione molto amara. Campionato dominato quello della squadra guidata da Fabio Grosso che ha chiuso con 82 punti, realizzando ben 78 reti, di gran lunga il miglior attacco della cadetteria.

La dirigenza neroverde ha puntato decisamente su mister Fabio Grosso, uno dei protagonisti del salto di serie degli emiliani.
Due vittorie (contro Real Vicenza e Trento) e due pareggio (Empoli e Brest) il bottino della squadra emiliani nel precampionato. Squadra che fa leva sempre sul leader e trascinatore del gruppo, Domenico Berardi, voglioso di rimettersi in mostra con le big.

Catanzaro

Il Catanzaro, invece, ha cambiato parecchio per provare a rimanere fra le protagoniste del campionato cadetti. A cominciare proprio dalla guida tecnica. Via Fabio Caserta, accasatosi al Bari, dentro Alberto Aquilani che ha accettato con grande entusiasmo il nuovo incarico, dopo un anno di astinenza dalla panchina.

Nelle ultime ore i giallorossi hanno innalzato il tasso tecnico della squadra con l’innesto del fantasista, scuola Milan, Mattia Liberali, che potrebbe dare il via libera all’uscita di Tommaso Biasci, su cui c’è il pressing del Benevento in Serie C. Da capire come mister Aquilani deciderà di giocare dalla cintola in su. Dovrebbe essere adottato un 4-2-3-1, con tre trequartisti in grado di esaltare le doti di capitan Iemmello. Ma i meccanismi vanno sistemati nel modo migliore
Squadra, comunque, attrezzata per ben figurare quella del presidente Noto, decisa a centrare il terzo playoff consecutivo.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Turati; Missori, Romagna, Muharemovic, Doig; Iannoni, Boloca, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso.

Catanzaro (4-2-3-1): Pigliacelli; Favasuli, Brighenti, Antonini, Di Chiara; Rispoli, Petriccione; Liberali, Pittarello, Nuamah; Iemmello. Allenatore: Aquilani.

Quote e pronostico degli analisti di Sassuolo-Catanzaro

Per il team di analisti di Betflag il Sassuolo parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.60, quella del Catanzaro a 5.25, mentre il pareggio vale 3.90.

BWin propone il successo del Sassuolo (1) a 1.51, Lottomatica, GoldBet e Planetwin a 1.60.

L’opzione GOAL vale 1.80 volte la posta, la NO GOAL 1.90.

Dove vedere Sassuolo-Catanzaro in tv

Dove vedere Sassuolo-Catanzaro? La partita fra il Sassuolo e il Catanzaro, in programma venerdì 15 agosto alle 18.30 sarà trasmessa, in diretta, su Italia 1 (streaming su Mediaset Infinity).

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.