Home > SPORT > Calcio > Lens-Lione: probabili formazioni e pronostico

Lens-Lione: probabili formazioni e pronostico

qual mondiali, austria romania

Sabato 16 agosto, alle 17, il «Bollaert-Delelis» di Lens ospiterà l’incontro di calcio Lens-Lione, sfida valida per la prima giornata della Ligue 1.
Il Lens ha vinto i recenti scontri, avendo perso uno solo degli ultimi sette in Ligue 1 (4 vittorie, 2 pareggi). Il Lione non vince una trasferta contro il Lens dal lontano 17 gennaio 2015.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Lens e Lione, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Lens-Lione: come arrivano le squadre

A Lens, sabato 16 agosto (fischio d’inizio alle 17), andrà in scena la sfida fra i padroni di casa del Lens e il Lione, valevole per la prima giornata della Ligue 1 edizione 2025-2026..

Per entrambe si tratta dell’esordio stagionale, dopo una serie di amichevoli precampionato. Lens che ha perso solo con la Roma di Gasperini, Lione, sconfitto soltanto dal Bayern Monaco in terra tedesca.

Lens

Il Lens, che adesso sarà guidato dall’ex allenatore del Lione, Pierre Sage, ha lottato sino alla fine sognando di conquistare un posto per le prossime competizioni europee, ma si è dovuto accontentare dell’attavo posto che ha lasciato alla porta dell’Europa i giallorossi.

L’obiettivo è quello di riprovarci in questa stagione, seppur la squadra non sembra esser stata rinforzata a dovere. Anzi la partenza del difensore Kevin Danso ha privato il pacchetto arretrato di un elemento chiave, in compenso, tuttavia, ha inserito in organico dieci nuovi calciatori pronti a dare un contributo importante per la nuova annata calcistica.

Lione

Il Lione, dal canto suo, ha vinto la sua battaglia fuori dal campo. Retrocessa in Ligue 2 a fine stagione per motivi amministrativi, la formazione di mister Paulo Fonseca è stata riammessa in Ligue 1 e si è ripresa il quinto posto che è valso la qualificazione all’Europa League

Confermato in panchina il portoghese Paulo Fonseca, il Lione ha perso diversi giocatori chiave durante l’estate, sostituendoli con talenti ancora non affermati, ma che vogliono immediatamente dire la loro. Ripetere il quinto posto della passata stagione non sarà semplice ma il Lione proverà a non deludere i propri tifosi.

Le probabili formazioni

Lens (3-4-3): Risser; Baidoo, Sarr, Udol; Aguilar, Diouf, Thomasson, Machado; Guilavogui, Said, Thauvin. Allenatore: Sage.

Lione (4-2-3-1): Descamps; Kumbedi, Mata, Niakhate, Tagliafico; Morton, Tessmann; Karabec, Sulc, Fofana; Mikautadze. Allenatore: Fonseca.

Quote e pronostico degli analisti di Lens-Lione

Per il team di analisti di Betflag il Lens parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 2.30, quella del Lione a 2.95, mentre il pareggio vale 3.50.

BWin propone il successo del Lens (1) a 2.25, Bet365 e GoldBet a 2.30.

L’opzione GOAL vale 1.53 volte la posta, la NO GOAL 2.35.

Dove vedere Lens-Lione in tv

Dove vedere Lens-Lione? La partita fra il Lens e il Lione sarà visibile, in diretta, sui canali di Sky Sport e in diretta streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.