Lunedì 18 agosto, alle 21.15, l’«Olimpico Grande Torino» ospiterà l’incontro di calcio Torino-Modena, sfida valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia edizione 2025-2026.
Per entrambe si tratta dell’esordio stagionale dopo le amichevoli in preparazione ai rispettivi campionati (Toro nella massima serie e Modena in Serie B).
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Torino e Modena, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Torino-Modena: come arrivano le squadre
All’«Olimpico Grande Torino», lunedì 18 agosto (fischio d’inizio alle 21.15), andrà in scena la sfida fra i padroni di casa del Torino e il Modena, valevole per il primo turno di Coppa Italia edizione 2025-2026.
Sia Torino e sia Modena si presenteranno con i due nuovi tecnici in panchina, Marco Baroni che guiderà i granata e Andrea Sottil che siederà sulla panchina dei canarini.
Torino
Il Torino non ha cambiato molto rispetto allo scorso anno sul piano dell’organico (pesanti, tuttavia, le partenze di Milinkovic-Savic e Ricci), ma con il nuovo tecnico, l’ex laziale, Marco Baroni, si vedrà una squadra diversa, rispetto al passato, sotto il profilo tattico. La Coppa Italia, per i granata, potrebbe rappresentare una valvola di sfogo importante, in quanto la corsa verso un posto in Europa tramite il campionato resta molto complicata e difficilissima.
Il precampionato dei piemontesi non è stato entusiasmante. Il Torino ha affrontato, in larga parte, squadre di caratura internazionale e, infatti, le ultime tre uscite non sono state positive sotto dal punto di vista del risultato. Ma la gara con il Modena potrà fornire indicazioni molto utili al tecnico e al suo staff.
Modena
Il Modena proverà ad alzare leggermente l’asticella dopo aver, comunque, disputato una buona stagione di serie B, conclusa in undicesima posizione con 45 punti. Salvezza ottenuta in anticipo, ma qualche inciampo di troppo nella fase conclusiva del campionato ha lasciato l’amaro in bocca fra la tifoseria gialloblu.
La società emiliana, dopo la parentesi Paolo Mandelli in panchina, ha deciso di affidarsi ad Andrea Sottil, allenatore esperto che conosce la categoria e che ha grande voglia di riscatto. Ma sono arrivati anche elementi di spicco per la categoria quali il difensore centrale Davide Adorni e il giovane centrocampista Yanis Massolin.
Le probabili formazioni
Torino (4-2-3-1): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Anjorin, Casadei; Gineitis, Vlasic, Aboukhlal; Adams. Allenatore: Baroni.
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Beyuku, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zampano; Pedro Mendes, Defrel. Allenatore: Sottil.
Quote e pronostico degli analisti di Torino-Modena
Per il team di analisti di Betflag il Torino parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.50, quella del Modena a 6.25, mentre il pareggio vale 4.15.
BWin propone il successo del Torino (1) a 1.43, Sisal-MatchPoint a 1.48, Bet365 e Lottomatica a 1.50.
L’opzione GOAL vale 2 volte la posta, la NO GOAL 1.72.
Dove vedere Torino-Modena in tv
Dove vedere Torino-Modena? La partita fra Torino e il Modena sarà visibile, in diretta, su Italia 1 e, in diretta streaming, su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.