Home > SPORT > Calcio > Maccabi Tel Aviv-Dinamo Kiev: probabili formazioni e pronostico

Maccabi Tel Aviv-Dinamo Kiev: probabili formazioni e pronostico

Juventus Chelsea

Giovedì 21 agosto alle 20:00 italiane la TSC Arena di Bačka Topola, in Serbia, ospita Maccabi Tel Aviv-Dinamo Kiev, sfida valida per l’andata dei play-off di UEFA Europa League, che mette in palio un posto nella fase campionato dell’edizione 2025/26. Di fronte due squadre “retrocesse” in Europa League dopo l’eliminazione nei turni preliminari di Champions.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Maccabi Tel Aviv-Dinamo Kiev, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Maccabi Tel Aviv-Dinamo Kiev: come arrivano le squadre

Con l’obiettivo di conquistare un posto nella fase principale della UEFA Europa League, il Maccabi Tel Aviv e la Dinamo Kiev si affrontano giovedì sera nell’andata dei playoff, disputando il match in Serbia a causa delle vicende belliche che interessano Israele.

La squadra israeliana, costretta a giocare le partite casalinghe in terra straniera, è stata eliminata al secondo turno dei preliminari di Champions per mano del sorprendente Pafos. Contro i ciprioti del Pafos ha impattato anche la Dinamo Kiev, fatta fuori al terzo turno.

Maccabi Tel Aviv

Reduce dal trionfo in campionato nella stagione 2024/25, il Maccabi Tel Aviv ha ottenuto l’accesso al secondo turno di qualificazione della Champions League. Il cammino nella massima competizione continentale, però, si è interrotto subito bruscamente: i gialli hanno subito una clamorosa eliminazione contro i ciprioti del Pafos, a causa di un complessivo 2-1 tra andata e ritorno.

Nella terza fase preliminare dell’Europa League, il Maccabi ha reagito con determinazione, superando senza difficoltà i maltesi dell’Hamrun Spartans: due vittorie consecutive hanno garantito un 5-2 complessivo, risultato che ha spianato la strada al delicato spareggio contro la Dinamo Kiev.

A questo va aggiunto anche il recente successo in Toto Cup contro l’Hapoel Gerusalemme: 3 vittorie di fila che rappresentano la miglior striscia positiva della squadra dalla parte finale della scorsa stagione

Dinamo Kiev

La Dinamo Kiev arriva alla sfida con il morale alto per quanto riguarda il campionato: l’avvio di stagione 2025/26 è stato infatti perfetto, con 3 vittorie nelle prime tre giornate di Premier League ucraina che valgono il primato solitario in classifica.

Ben diverso il percorso in ambito europeo, dove gli ucraini hanno trovato più di una difficoltà. Dopo l’eliminazione dai preliminari di Champions League per mano del Pafos – la stessa formazione che ha estromesso il Maccabi Tel Aviv – la squadra di Kiev è stata costretta a ripiegare sull’Europa League, competizione che rappresenta ora l’unica via per restare protagonista a livello internazionale.

Non è la prima esperienza recente della Dinamo nella nuova formula della seconda coppa europea: già nella scorsa stagione i ragazzi della capitale ucraina avevano raggiunto la fase principale, ma il bilancio fu deludente.

Le probabili formazioni

Maccabi Tel Aviv (4-3-3): Mishpati; Asante, Stojic, Shlomo, Revivo; Peretz, Sissokho, Shahar; Davida, Madmon, Nicolaescu. Allenatore: Lazetic.

Dinamo Kiev (4-3-3): Neshcheret; Tymchyk, Popov, Mykhavko, Vivcharenko; Buyalskyi, Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Kabayev, Vanat. Allenatore: Shovkovskyi.

Quote e pronostico Maccabi Tel Aviv Dinamo Kiev degli analisti

Per il team di analisti di Betflag la gara si presenta molto equilibrata: la vittoria della squadra israeliana è proposta a 2.55, quella della Dinamo Kiev anche a 2.55, mentre il pareggio vale 3.50.

Anche su Lottomatica, Goldbet e Planetwin la quote si accostano a quelle di Betflag.

L’opzione GOAL vale 1.65 volte la posta, la NO GOAL 2.10.

Dove vedere Maccabi Tel Aviv-Dinamo Kiev in tv

Dove vedere Maccabi Tel Aviv-Dinamo Kiev? In Italia la partita non godrà di copertura televisiva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.