Sabato 23 agosto, alle 17, il«Vélodrome» ospiterà l’incontro di calcio Marsiglia-Paris Fc, sfida valida per la seconda giornata della Ligue 1 edizione 2025-2026.
Si tratta di un match già parecchio importante per entrambe le squadre, reduci da altrettanti ko nella gara inaugurale del massimo campionato francese.
Non sarà la sfida galattica fra il Marsiglia e il Paris Saint Germain, ma un incontro fra i marsigliesi e i parigini non è e non sarà mai banale. La formazione di casa guidata da Roberto De Zerbi va a caccia del riscatto dopo la sconfitta, per certi versi clamorosa, contro il Rennes, anche il Paris va in cerca di un risultato positivo dopo la battuta d’arresto di misura sul campo dell’Angers.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Marsiglia e Paris Fc, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Marsiglia-Paris Fc: come arrivano le squadre
Al «Vélodrome», sabato 23 agosto (fischio d’inizio alle 17), andrà in scena la sfida fra i padroni di casa del Marsiglia e il Paris Fc, valevole per la seconda giornata della Ligue 1 edizione 2025-2026.
Entrambe arrivano a questo appuntamento dopo aver rimedianto una sconfitta, in trasferta, per 1 a 0. E, per uno strano scherzo del destino tutte e due hanno perso disputando una buona parte di gara in superiorità numerica (il Marsiglia per un’ora, il Paris per mezz’ora).
Già sabato, quindi, un test duro per entrambe che, nonostante siamo ancora all’inizio, non possono concedersi passi falsi.
Marsiglia
Il Marsiglia non ha cominciato bene il campionato, perdendo in casa del Rennes per 1 a 0, contro una squadra in inferiorità numerica per un’ora (espulso Abdelhamid Ait Boudlal al 31′). Una partita non giocata bene dagli uomini di De Zerbi e caratterizzata anche da una rissa nel post gara fra Adrien Rabiot e Jonathan Rowe, i quali, con ogni probabilità saranno ceduto. Momenti di grandi tensioni che manifestano uno stato di insofferenza fra i marsigliesi.
La partita di sabato sera contro il Paris Fc, quindi, rappresenta quasi un bivio per il Marsiglia e per il tecnico italiano. OM chiamato a vincere e a farlo bene per scacciare via i venti di crisi manifestatisi all’alba della nuova stagione.
Paris
Il Paris, dal canto suo, è reduce dalla sconfitta di misura sul campo dell’Angers.
La formazione parigina, neopromossa nel massimo campionato francese, aveva convinto in questo precampionato, disputando ottimi incontri con avversari di pari livello, ma l’esordio non è stato positivo. All’Angers è stato sufficiente un gol di Lapaul al 9′ per vincere la gara. Neanche giocare oltre mezz’ora in superiorità numerica (espulso al 12′ della ripresa Mouton) ha permesso a Lopez e compagni di ristabilire la parità.
Adesso, la seconda trasferta consecutiva, quella di Marsiglia. Partita, sulla carta, proibitiva per gli uomini allenati dal 51enne Stephane Gilli, i quali però vogliono dimostrare di potersela giocare alla pari anche con avversaria di prima fascia.
Paris che farà il suo esordio davanti al pubblico di casa nel prossimo turno, il 31 agosto ospitando il Metz.
Le probabili formazioni
Marsiglia (3-2-4-1): Rulli; Egan-Riley, Leonardo Balerdi, Kondogbia; Hojbjerg, Gomes; Greenwood, Weah, Nadir, Michael Amir Murillo; Gouiri. Allenatore: De Zerbi.
Paris FC (4-4-2): Nkambadio; Chergui, Mbow, Kolodziejczak, Sangui; Kebbal, Doucet, Lopez, Simon; Krasso, Hamel. Allenatore: Gilli.
Quote e pronostico degli analisti di Marsiglia-Paris Fc
Per il team di analisti di Betflag il Marsiglia parte favorito: la vittoria della squadra dei padroni di casa è proposta a 1.37, quella del Paris Fc a 7.75, mentre il pareggio vale 5.
Sisal-MatchPoint propone il successo del Marsiglia (1) a 1.33, Snai a 1.35.
L’opzione GOAL vale 1.85 volte la posta, così come la NO GOAL 1.85.
Dove vedere Marsiglia-Paris Fc in tv
Dove vedere Marsiglia-Paris Fc? La partita fra Marsiglia e Paris Fc sarà visibile, in diretta, sul canale Sky Sport 257. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma streaming NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.