Domenica 24 agosto alle 20:45 si affrontano Juventus e Parma, sfida valevole per la prima giornata di Serie A. Il match si svolgerà a Torino, sul campo dell’Allianz Stadium.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Juventus-Parma, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Juventus-Parma : come arrivano le squadre
La Juventus debutta in campionato contro il Parma con l’obiettivo di tornare a lottare per lo scudetto, dopo una stagione difficile ma chiusa al quarto posto. Gli emiliani ripartono invece dalla salvezza conquistata lo scorso anno.
Juventus
La Juventus non vince il campionato dal 2020 e nell’ultima stagione si è fermata al quarto posto dopo un’annata segnata da tanti pareggi e dall’uscita anticipata in Champions. L’esonero di Thiago Motta ha portato in panchina Igor Tudor, capace di ridare equilibrio e meritarsi la conferma anche per la nuova stagione. Dopo una buona parentesi al Mondiale per Club e una tournée estiva convincente, i bianconeri hanno chiuso la preparazione battendo l’Atalanta. Il mercato, condizionato dagli errori passati, è stato ridotto, ma l’acquisto di Jonathan David dal Lille dovrebbe garantire freschezza e gol a un reparto offensivo che negli ultimi anni ha faticato a incidere.
Parma
Il Parma ha costruito la sua salvezza nella scorsa stagione con risultati prestigiosi, tra cui il successo sulla Juventus e il 3-2 all’Atalanta nell’ultima giornata. Dopo l’addio di Chivu, approdato all’Inter, la società ha puntato sul giovane Carlos Cuesta, ex Arsenal, che a soli 30 anni diventa uno degli allenatori più giovani di sempre in Serie A. La squadra ha mostrato solidità contro le big e vuole ripartire su quella strada. L’avvio è stato incoraggiante anche in Coppa Italia, con il 2-0 rifilato al Pescara che ha dato slancio e fiducia in vista dell’esordio in campionato.
Le probabili formazioni
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Tudor.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabè, Keita, Ordonez, Valeri; Almqvist, Pellegrino. Allenatore: Cuesta.
Dove vedere Juventus-Parma in tv
La sfida tra Juventus e Parma sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.
Quote e pronostico Juventus-Parma degli analisti
Gli analisti di Betflag danno come favorita la Juventus a 1.40. Il pareggio è dato a 4.75, mentre il 2 è quotato a 7.50. Anche Snai e Goldbet quotano l’1 a 1.40. Il GOAL è dato a 1.95, mentre il NO GOAL a 1.77.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.