Home > SPORT > Calcio > Kairat-Celtic: probabili formazioni e pronostico

Kairat-Celtic: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 26 Ago 2025
football americano, nfl: atlanta falcons contro tampa bay buccaneers

Martedì 26 agosto alle 18:45 italiane l’Ortalyq stadıon di Almaty ospita Kairat-Celtic, sfida valida per il ritorno dei playoff di Champions League. Kazaki e scozzesi si giocano un posto nel tabellone principale del massimo torneo continentale, partendo dallo 0-0 maturato la settimana scorsa a Glasgow.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Kairat Celtic, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Kairat Celtic: come arrivano le squadre

Dopo aver sovvertito i pronostici nella gara d’andata, conquistando un pareggio prezioso, il Kairat si presenta con entusiasmo e motivazioni ancora più forti per centrare l’accesso alla fase campionato di Champions League. Martedì, ad Almaty, la formazione kazaka riceverà un avversario di grande tradizione europea come il Celtic.

Lo 0-0 della scorsa settimana lascia aperte occasioni per entrambe le squadre, con il Kairat che sogna un posto tra le grandi ed il Celtic che deve evitare una clamorosa eliminazione.

Kairat

Per il Kairat la presenza ai playoff rappresenta già un traguardo storico, ma la solidità mostrata nei turni precedenti davanti al proprio pubblico alimenta la convinzione di poter compiere un ulteriore passo, conquistando per la prima volta la partecipazione alla fase principale della Champions League.

Il percorso dei kazaki fin qui parla chiaro: successo complessivo per 3-1 sull’Olimpija Lubiana, rimonta per 3-2 ai danni del KuPS e vittoria ai rigori contro lo Slovan Bratislava dopo l’1-1 nei 120 minuti. Un filo conduttore lega tutte queste sfide: la forza casalinga. Ad Almaty, infatti, i kazaki hanno collezionato cinque successi consecutivi nelle competizioni europee nelle ultime tre edizioni, trasformando il proprio stadio in una vera roccaforte.

Celtic

Il mancato successo a Glasgow ha complicato i piani del Celtic, che ora si trova costretto ad affrontare una trasferta pesante di circa 7.000 chilometri fino ad Almaty, dove ad attendere c’è un Kairat ancora imbattuto in casa nelle tre gare disputate in questa stagione europea.

Nemmeno il passato in Kazakistan lascia spazio all’ottimismo in casa scozzese: nelle tre precedenti apparizioni in terra kazaka non sono mai riusciti a vincere, collezionando due sconfitte e un pareggio. Un dato che rende ancora più impegnativa la sfida di martedì. Il tecnico Rodgers dovrà inoltre fare i conti con l’assenza pesante di Alistair Johnston, costretto ad abbandonare il campo dopo appena 35 minuti nel match d’andata per un problema fisico.

Le probabili formazioni

Kairat (4-3-3): Anarbekov; Tapalov, Sorokin, Martynovich, Luis Mata; Glazer, Gromyko, Arad; Satpaev, Edmilson Santos, Jorginho. Allenatore: Urazbakhtin

Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate; Nygren, Yamada, Maeda. Allenatore: Rodgers

Quote e pronostico Kairat Celtic degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions League, il Celtic parte favorito: la vittoria della squadra scozzese è proposta a 1.55, quella del Kairat a 4.80, mentre il pareggio vale 4.10.

Anche su Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria del Celtic è data a 1.55.

L’opzione GOAL vale 1.73 volte la posta, la NO GOAL 1.95.

Dove vedere Kairat Celtic in tv

Dove vedere Kairat-Celtic? La partita non avrà copertura televisiva in Italia.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.