Questa notte, mercoledì 27 agosto, alle 01:00 italiane, sul centrale Arthur Ashe di Flushing Meadows andrà in scena la sfida tra Carlos Alcaraz ed il nostro Mattia Bellucci, numero 65 del ranking Atp. Il pronostico Alcaraz Bellucci è chiarissimo: il campione spagnolo è nettamente favorito, con margine tecnico e motivazionale evidente.
Nelle prossime righe vi proponiamo un’analisi completa dello stato di forma dei due, i precedenti, le quote degli analisti e dove potrai seguire la partita in diretta in chiaro in TV.
Pronostico Alcaraz Bellucci secondo turno US Open
Il confronto tra Carlos Alcaraz, numero 2 del mondo, e l’azzurro Mattia Bellucci è quasi già segnato.
Alcaraz arriva alla sfida con un record di 7 vittorie consecutive sul cemento americano. Nel 1T ha schiantato con un netto 3 set a 0 in 2 ore di gioco il gigante Reilly Opelka dimostrando grande fiducia r e tanta voglia di ribaltare le quote vincente Us Open 2025 che vedono Sinner favorito.
Bellucci, che ha passato il primo turno superando il cinese Shang che al quarto set ha alzato bandiera bianca, si presenta con meno esperienza a questo livello ma con la consapevolezza che non ha nulla da perdere.
Precedenti Alcaraz Bellucci
Al momento non risultano confronti diretti tra Alcaraz e Bellucci nel circuito professionistico. I due però hanno incrociato le racchette nel 2020 quando Alcaraz si impose in due set nei sedicesimi dell’ITF di Maiorca.
Quote e pronostico Alcaraz Bellucci
Secondo le quote di BetFlag, la vittoria di Bellucci è quotata a 13.00, mentre Alcaraz è dato a 1.02, segnale inequivocabile di quale sia il protagonista atteso.
L’under 27.5 game vale 2.90, mentre l’over 27.5 è più probabile a 1.37. Stessa valutazione su Lottomatica e Goldbet.
Interessante la combinazione “2 + under 30.50”, quotata a 1.69, che indica un match dominato da Alcaraz ma non rapidissimo.
Dove vedere Alcaraz Bellucci in TV o streaming
La sfida tra Carlos Alcaraz e Mattia Bellucci sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e in chiaro su SuperTennis.
In streaming, sarà disponibile su Sky Go, NOW TV e Tennis TV. Basta effettuare il login alle rispettive piattaforme per seguire l’appuntamento, fissato per la notte italiana tra martedì e mercoledì (alle 01:00), direttamente dal centrale di New York in cui Alcaraz cercherà di confermare il pronostico.