Mercoledì 27 agosto alle 21:00 italiane il Parken Stadium di Copenaghen ospita Copenaghen-Basilea, sfida valida per il ritorno dei playoff di Champions League. Danesi e svizzeri si giocano un posto nel tabellone principale del massimo torneo continentale, partendo dall’ 1-1 maturato la settimana scorsa a Basilea.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Copenaghen-Basilea, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Copenaghen-Basilea: come arrivano le squadre
Dopo l’1-1 maturato nell’andata in Svizzera, questa sera Copenaghen e Basilea si affronteranno nuovamente al Parken per decidere chi accederà alla fase a gironi di Champions League.
Entrambe reduci da una buona stagione in patria, con la vittoria rispettivamente di coppa e campionato, le due formazioni sono ora a un passo dal coronare il sogno europeo.
Copenaghen
Il Copenaghen ha strappato un prezioso 1-1 in casa del Basilea grazie al gol di Pereira, dopo lo svantaggio iniziale su rigore di Shaqiri e l’espulsione nel finale degli svizzeri.
La squadra di Neestrup ha già superato Drita e Malmo nei turni preliminari. In campionato guida la Superliga con quattro successi in sei gare e può ora concentrarsi sull’obiettivo europeo: conquistare la fase a gironi di Champions con un ultimo passo decisivo.
Basilea
Il Basilea, partito dai preliminari solo la scorsa settimana, ha sprecato l’occasione di vincere in casa e ora rischia di pagare caro l’1-1 dell’andata. Dopo anni difficili seguiti al titolo del 2017, il successo dello scorso campionato con Shaqiri ha riportato entusiasmo e l’accesso ai playoff di Champions.
Il club svizzero dovrà però imporsi al Parken per centrare l’ottava qualificazione. Un possibile vantaggio è il turno di riposo avuto in campionato, che ha permesso a Magnin e ai suoi di prepararsi con più calma alla sfida.
Le probabili formazioni
Copenhagen (4-2-3-1): Kotarski; Huescas, Hatzidiakos, Gabriel Pereira, Marcos Lopez; Lerager, Clem, Jordan Larsson, Elyounoussi, Robert; Cornelius. Allenatore: Neestrup.
Basilea (4-2-3-1): Hitz; Tsunemoto, Barisic, Vouilloz, Schmid; Metinho, Leroy; Soticek, Shaqiri, Otele; Ajeti. Allenatore: Magnin
Quote e pronostico Copenaghen-Basilea degli analisti
Gli analisti di Betflag danno come favoriti i padroni di casa a 1.75. Il pareggio è quotato a 3.75, mentre il 2 è a lavagna a 4.25. Anche Snai e Bwin bancano la vittoria di casa a 1.75.
Il segno GOAL è dato a 1.70, mentre NO GOAL a 2.05.
Dove vedere Copenaghen-Basilea in tv
Copenhagen-Basilea si gioca mercoledì 27 agosto, con calcio di inizio fissato alle ore 21:00. Il match si può seguire in diretta televisiva su Sky Sport canale 256. Gli stessi abbonati hanno l’opzione mobile (pc, smartphone e tablet) grazie al servizio Sky Go.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.