Olanda, Giappone, Brasile, Francia, USA, Turchia, Polonia, Italia. Otto nazionali, le migliori al mondo, quelle che hanno raggiunto il tabellone dei quarti di finale del Mondiale femminile di volley 2025. Spiccano, naturalmente, le azzurre che vogliono continuare a sognare e far sognare milioni di tifosi verso un titolo che sarebbe storico.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Italia Polonia: come arrivano le squadre
Nell’impianto dell’Indoor Stadium Huamark di Bangkok, scende in campo l’Italia per affrontare la Polonia in questi attesissimi quarti di finale del Mondiale femminile di volley. Una gara da non sottovalutare nonostante i bookmakers considerino le azzurre assolutamente favorite alla qualificazione, anche in maniera agevole. Dai dati si passa poi al campo che rimane, nello sport, l’unico giudice sovrano. Certamente l’Italia arriva a questo appuntamento con grande carica ed entusiasmo.
Italia
Come evidenziato in precedenza, c’è grandissima fiducia nei confronti dell’Italia. Quasi scontata la vittoria contro la Polonia ma, a questi livelli, i dettagli possono davvero fare la differenza. Per questo motivo la parola d’ordine rimane attenzione ma anche concentrazione per mettere il match sui giusti binari fin da subito.
Il percorso delle azzurre, fino a qui, è stato esaltante ed ha dato ancora più consapevolezza al gruppo di raggiungere un risultato storico ed anche inaspettato sotto certi punti di vista. Dopo aver vinto il Gruppo B, infatti, l’Italia ha spazzato via la Germania con una facilità estrema. Un secco 3-0 che non ha lasciato scampo alla nazionale tedesca.
Adesso arriva la gara contro la Polonia che non rappresenta sicuramente un unicum ma un match che ha già avuto dei precedenti interessanti.
Polonia
A proposito dei precedenti citati, Italia – Polonia è una grande classica specialmente negli ultimi anni. Considerando esclusivamente le ultime cinque sfide, sono state giocate tra il 2023 ed il luglio 2025. Il computo totale parla di tre vittorie polacche e due italiane. Quest’ultime, però, sono arrivate in maniera consecutiva recentemente.
Per questo motivo la Polonia ha voglia di rifarsi e “vendicarsi” degli ultimi risultati negativi: a giugno 2024 un netto KO per 3-0, replicato anche a luglio di quest’anno in Nations League. La Polonia non batte l’Italia dal 3-0 di maggio 2024. Tornando alla stretta attualità, la Polonia ha vinto il proprio raggruppamento. Tuttavia, rispetto all’Italia, ha avuto parecchie difficoltà negli ottavi di finale.
L’ostacolo Belgio è stato superato solo al quinto decisivo set con un 3-2 finale.
Dove vedere Italia Polonia in tv
Dove vedere Italia Polonia di volley? La partita sarà trasmessa in diretta da Rai 2 oltre che, in streaming, su Rai Play e DAZN alle 15:30.
Quote e pronostico Italia Polonia degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Italia parte assolutamente favorita: la vittoria delle azzurre è proposta a 1.06, la Polonia a 7.40.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Italia è data a 1.06, mentre su Goldbet a 1.06.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata