Home > SPORT > Calcio > Kazakistan Galles: probabili formazioni e pronostico

Kazakistan Galles: probabili formazioni e pronostico

champions league, bayern contro celtic

Nel ricchissimo programma delle gare valevoli per le qualificazioni mondiali, Kazakistan Galles avrà il compito di inaugurare il giovedì 4 settembre. Sul prato verde dell’Astana Arena, a partire dalle 18, i padroni di casa accoglieranno gli avversari per una gara logisticamente ostica per la nazionale ospite. Un vero e proprio scontro diretto nella corsa al secondo posto del girone J.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Kazakistan Galles: come arrivano le squadre

La sosta di settembre diventa, annualmente, crocevia per gli impegni della nazionale. In questo 2025 il valore è ancora maggiore dal momento che i punti in palio valgono la qualificazione ai prossimi Mondiali. Per questo motivo le sfide imminenti sono caratterizzate da un livello di attesa molto alto. Per quanto riguarda il girone J, il Galles ha tutto da perdere nella trasferta di Astana. Di contro i padroni di casa, decisamente sfavoriti dai bookmakers, proveranno a sfruttare l’aspetto ambientale per fare bottino pieno.

Kazakistan

Solo il Liechtenstein ha fatto peggio in questo raggruppamento. Eppure il Kazakistan, tralasciando il gap tecnico e tattico, può ancora sognare di raggiungere il secondo posto. La bagarre è molto accesa considerando avversarie come il Galles appunto ma anche la Macedonia del Nord. Con una gara in meno rispetto alle avversarie, i padroni di casa si presentano alla sfida con un bottino di appena tre punti: 0-2 contro il fanalino di coda Liechtenstein.

Le due sconfitte maturate fin qui sono arrivate proprio contro la Macedonia del Nord per 0-1 e contro il Galles all’andata per 3-1. Questa è una sorta di ultima spiaggia per la nazionale di casa che dovrà assolutamente vincere per regalarsi una chance playoff. Non sarà facile ma la pressione è tutta sugli avversari che hanno molto di più da perdere.

Galles

La sfida d’andata ha segnato anche l’esordio in queste qualificazioni mondiali. E’ stata una gara in equilibrio solo nel primo tempo chiuso sull’1-1. Nella ripresa il Galles l’ha portata a casa con le reti di Davies e Matondo che si sono aggiunte a quella di James nella prima frazione. Tuttavia questo match di ritorno sarà diverso perché si giocherà molto lontano da casa e queste trasferte lasciano delle scorie specialmente ad inizio stagione.

Da quel 3-1, però, il Galles ha proseguito il suo percorso conquistando ulteriori quattro punti. Vittoria scontata e senza storia contro il Liechtenstein per 3-0 e pareggio interlocutorio contro la Macedonia del Nord per 1-1. La prima sconfitta è arrivata contro il Belgio ma ha lasciato grande amarezza. Il Galles ha disputato, infatti, una grandissima partita riuscendo a tener testa ad una big europea.

Il risultato finale di 4-3 fotografa a pieno la voglia di non mollare dei gallesi. Sotto di tre goal dopo meno di mezz’ora, è arrivato un clamoroso 3-3 con una straordinaria rimonta. Tutto è stato vanificato dal goal vittoria di De Bruyne nel finale. La prestazione, però, ha messo in luce la possibilità di giocarsi le proprie carte per raggiungere e coronare il sogno mondiale.

Le probabili formazioni

Kazakistan (5-4-1): Seysen; Astanov, Bystrov, Maliy, Alip, Vorogovskiy; Chesnokov, Kuat, Tagybergen, Kenzhebek; Samorodov.

Galles (5-4-1): Darlow; Roberts, Mepham, Ampadu, Rodon, Davies; Brooks, James, Wilson, Thomas; Johnson.

Dove vedere Kazakistan Galles in tv

Dove vedere Kazakistan Galles? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.

Quote e pronostico Kazakistan Galles degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Galles parte decisamente favorito: la vittoria ospite è proposta a 1.55, il Kazakistan a 6.25, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.75.

Anche su PlanetWin la vittoria del Galles è data a 1.55, mentre Eurobet la quota a 1.55.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.