Home > SPORT > Calcio > Grecia-Bielorussia: probabili formazioni e pronostico

Grecia-Bielorussia: probabili formazioni e pronostico

Roma Inter

Venerdì 5 settembre alle 20:45 italiane lo Stadio Georgios Karaiskaki del Pireo ospita Grecia-Bielorussia, sfida valida per il Gruppo C delle qualificazioni europee al Mondiale del 2026. Inizia da qui il cammino degli ellenici verso la rassegna iridata del Nord America. Ospiti della Grecia i bielorussi, considerati la squadra più debole del girone.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Grecia-Bielorussia, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Grecia Bielorussia: come arrivano le squadre

Venerdì sera scatterà l’avventura della Grecia verso i Mondiali del 2026 con il debutto nel Gruppo C contro la Bielorussia. Per la selezione ellenica si tratta di una sfida dal peso notevole: dopo aver mancato le ultime due edizioni, i biancoblu inseguono il sogno di tornare sulla ribalta iridata, obiettivo che manca dal 2014, anno in cui raggiunsero gli ottavi di finale.

Di fronte ci sarà la Bielorussia guidata da Carlos Alos, formazione che non ha mai centrato l’accesso a un Mondiale e che proverà a trasformare questa nuova campagna di qualificazione in un’occasione storica.

Grecia

La Grecia di Jovanovic arriva all’appuntamento con grande fiducia, forte di 3 successi consecutivi nelle ultime amichevoli, tutti maturati con scarti significativi: emblematico il 4-0 inflitto alla Bulgaria lo scorso 10 giugno. La spinta del pubblico  potrebbe rivelarsi decisiva: i padroni di casa hanno vinto le due gare più recenti disputate davanti ai propri tifosi, anche se va ricordato che nelle ultime uscite ufficiali interne sono incappati in 2 sconfitte di fila.

Il cammino nel Gruppo C, che comprende anche Danimarca e Scozia oltre alla Bielorussia, si preannuncia equilibrato e incerto. Proprio per questo motivo, iniziare con tre punti sarebbe un passo fondamentale per alimentare le ambizioni di qualificazione dei greci.

Bielorussia

I più recenti impegni della Bielorussia hanno offerto segnali in chiaroscuro: a giugno la squadra ha iniziato bene superando il Kazakistan con un convincente 4-1, ma pochi giorni dopo ha dovuto incassare un pesante 4-1 dalla Russia. Va comunque sottolineato che quella battuta d’arresto è stata solo la prima dopo 5 risultati utili consecutivi.

Alla vigilia della trasferta in Grecia, i pronostici non sorridono ai bielorussi, ma il gruppo può contare su una buona solidità e su un rendimento esterno incoraggiante: nelle ultime 6 partite giocate fuori casa, infatti, hanno perso una sola volta, conquistando anche 2 vittorie di fila prima di queste qualificazioni.

Le probabili formazioni

Grecia (4-2-3-1): Tzolakis; Rota, Mavropanos, Hatzidiakos, Tsimikas; Siopis, Mouzakitis; Masouras, Bakasetas, Pelkas; Ioannidis. Ct: Jovanovic.

Bielorussia (5-3-2): Lapoukhov; Pigas, Martynovich, Parkhomenko, Zabelin, Pechenin; Gromyko, Yablonski, Ebong; Korzun; Melnichenko. Ct: Alos.

Quote e pronostico Grecia Bielorussia degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Qualificazioni Mondiali, la Grecia parte favorita: la vittoria della squadra ellenica è proposta a 1.18, quella della Bielorussia a 14, mentre il pareggio vale 6.

Anche su Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria della Grecia è data a 1.18.

L’opzione GOAL vale 2.70 volte la posta, la NO GOAL 1.40.

Dove vedere Grecia Bielorussia in tv

Dove vedere Grecia-Bielorussia? La partita sarà visibile, in contemporanea con altre gare, su Sky Sport Calcio.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.