Home > SPORT > Calcio > Grecia-Danimarca: probabili formazioni e pronostico

Grecia-Danimarca: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 8 Set 2025
Atalanta Milan

Lunedì 8 settembre alle 20:45 italiane lo stadio Georgios Karaiskakis del Pireo ospita Grecia-Danimarca, sfida valida per il Gruppo C delle qualificazioni europee al Mondiale del 2026. Ellenici e scandinavi si affrontano per proseguire la loro corsa verso il campionato del mondo in programma in Nord America.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Grecia-Danimarca, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Grecia Danimarca: come arrivano le squadre

Nel Gruppo C la Danimarca andrà a caccia del primo successo nelle qualificazioni ai Mondiali 2026 in occasione della delicata trasferta di lunedì sera in terra ellenica, dove ad attenderla ci sarà la Grecia.

I danesi hanno inaugurato il proprio cammino nel gruppo C con un pareggio a reti bianche contro la Scozia, mentre gli ellenici hanno iniziato con il piede giusto, travolgendo la Bielorussia con un netto 5-1 nella gara d’esordio giocata lo scorso venerdì.

Grecia

La Grecia ha iniziato il proprio percorso nel Gruppo C con una prestazione scintillante: già all’intervallo i padroni di casa conducevano 4-0, per poi calare il quinto gol poco dopo l’ora di gioco. Solo al 72’ la Bielorussia è riuscita a rendere meno amaro il passivo, fissando il risultato sul 5-1.

La squadra guidata da Ivan Jovanovic si è così issata al comando della classifica del girone e, con un’eventuale vittoria contro la Danimarca lunedì, potrebbe consolidare una posizione di assoluto vantaggio in vista della prossima trasferta del 9 ottobre contro la Scozia. Il momento è particolarmente positivo: i greci hanno infatti collezionato 4 vittorie nelle ultime 5 gare ufficiali e puntano con decisione a tornare sulla ribalta mondiale, centrando una qualificazione che manca dal 2014.

Danimarca

La Danimarca ha cominciato il proprio cammino nel girone con uno 0-0 contro la Scozia venerdì sera, e sarà quindi determinata a conquistare lunedì la prima vittoria in questa fase di qualificazione.

La formazione allenata da Brian Riemer arriva all’appuntamento dopo due convincenti successi nelle amichevoli di giugno contro Irlanda del Nord e Lituania, anche se a marzo ha dovuto incassare una pesante sconfitta per 5-2 nei quarti di finale di Nations League contro il Portogallo.

Le probabili formazioni

Grecia (4-2-3-1): Tzolakis; Vagiannidis, Mavropanos, Koulierakis, Tsimikas; Zafeiris, Kourbelis; Karetsas, Bakasetas, Tzolis; Pavlidis. Ct: Jovanovic.

Danimarca (3-4-1-2): Schmeichel; Kristensen, Andersen, Christensen; Dreyer, Hjulmand, Hojbjerg, Maehle; Damsgaard; Dolberg, Biereth. Ct: Riemer.

Quote e pronostico Grecia Danimarca degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Qualificazioni Mondiali, la Grecia parte favorita: la vittoria della squadra ellenica è proposta a 2.45, quella della Danimarca a 3, mentre il pareggio vale 3.10.

Anche su Sisal Matchpoint, Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria della Grecia è data a 2.45.

L’opzione GOAL vale 1.85 volte la posta, la NO GOAL 1.85.

Dove vedere Grecia Danimarca in tv

Dove vedere Grecia-Danimarca? La partita sarà trasmessa, insieme ad altre gare, su Sky Sport Calcio.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.