“Reale Arena” di San Sebastian, non un campo facile da espugnare né, tanto meno, una gara abbordabile con la quale riprendere il campionato dopo la sosta per le nazionali. Questo l’impegno che attende il Real Madrid oggi alle 16:15, che viaggerà alla volta della casa del Real Sociedad nel match valevole per la 4^ giornata di Liga.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Real Sociedad Real Madrid e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Real Sociedad Real Madrid: come arrivano le squadre
Come evidenziato in precedenza, oltre all’aspetto puramente di contorno il Real Sociedad è una squadra ostica anche per le big spagnole. Nonostante, classifica alla mano, possa sembrare un testacoda di graduatoria, i blancos dovranno impegnarsi al massimo per ottenere bottino pieno. I ragazzi di mister Xabi Alonso godono dei favori del pronostico da parte dei bookmakers. Di contro i padroni di casa cercano la scintilla per svoltare.
Real Sociedad
Non si parte sconfitti a prescindere anche perché la squadra è già ad un crocevia. Nonostante solo tre gare andate in archivio, il Real Sociedad non ha ancora ottenuto un successo. Appena due i punti conquistati come un Atletico Madrid in crisi. Pareggio all’esordio per 1-1 contro il Valencia, seguito dal 2-2 contro l’Espanyol.
Ciò che ha fatto davvero male, però, è stato il KO prima della sosta per le nazionali. I biancoblu, infatti, hanno alzato bandiera bianca in trasferta per 1-0 contro il neo promosso Oviedo. Alla luce di questo è evidente come la squadra abbia bisogno di una vera svolta che potrebbe arrivare anche contro l’attuale capolista di Liga. Considerando i precedenti, i padroni di casa non battono i blancos dal maggio 2023.
In quell’occasione il match terminò 2-0.
Real Madrid
Guardando al passato e riavvolgendo il nastro, il Real Madrid ha ceduto poche volte la posta in palio contro il Real Sociedad. Dall’ultimo KO, infatti, sono arrivate sei affermazioni consecutive tra campionato e Coppa del Re. L’ultimo match si è disputato nel finale della scorsa stagione e la squadra di mister Ancelotti vinse 2-0 con la doppietta di Mbappè che sbagliò anche un calcio di rigore.
Proprio la stella francese sarà al centro dell’attacco supportato da Vinicius e Brahim Diaz. Non ci saranno, infatti, Bellingham ed Endrick oltre che Mendy. In dubbio Camavinga a centrocampo dove non si tocca il trio formato da Valverde, Tchouameni e Guler. Davanti a Courtois, in difesa, Huijsen è la certezza con Militao mentre sugli esterni i nuovi acquisti Alexander Arnold e Carreras.
Come detto, il Real Madrid è leader della classifica. Nove punti e punteggio pieno alla pari dell’Athletic Bilbao. Dopo l’1-0 sull’Osasuna all’esordio, la squadra ha battuto l’Oviedo 0-3 e il Maiorca 2-1. Il miglior marcatore è Mbappè con tre goal seguito da Vinicius a due.
Le probabili formazioni Real Sociedad Real Madrid
Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Aramburu, Zubeldia, Martin, Munoz; Kubo, Marin, Gorrotxategi, Barrenetxea; Oyarzabal, Mendez.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Alexander Arnold, Eder Militao, Huijsen, Carreras; Valverde, Tchouameni, Guler; Diaz, Mbappe, Vinicius.
Quote e pronostico Real Sociedad Real Madrid degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Real Madrid parte favorito: la vittoria ospite è proposta a 1.60, il Real Sociedad a 5, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.25.
Anche su PlanetWin la vittoria dei blancos è data a 1.60, mentre Eurobet la quota a 1.57.
Dove vedere Real Sociedad Real Madrid in tv
Dove vedere Real Sociedad Real Madrid? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.