Domenica 14 settembre, fischio d’inizio alle 17.30, si giocherà il derby di Manchester fra il City e lo United. Sarà il posticipo della quarta giornata della Premier League inglese che ritorna di gran carriera dopo la sosta dovuta agli impegni della Nazionali.
Nonostante il City, negli ultimi anni abbia preso la scena e abbia avuto risultati migliori rispetto allo United, la squadra allenata da Pep Guardiola, non è riuscita ad avere la meglio nei confronti dei Reds negli ultimi 4 scontri diretti, fra campionato e Coppe.
L’ultima vittoria del City risale al 3 marzo del 2024, quando all’Eithad stadium, i Citizens vinsero con il punteggio di 3 a 1.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Manchester City Manchester United, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Manchester City Manchester United: come arrivano le squadre
Il derby di Manchester arriva subito nelle prima battute della Premier. Due squadre che hanno cominciato il campionato con il freno a mano tirato. Ospiti con 4 punti, frutto di una vittoria (contro il Burnley per 3 a 2), un pareggio e una sconfitti, padroni di casa reduci da dueko di fila e con appena 3 punti in carniere. Liverpool, in vetta, già distante con i suoi 9 punti.
Manchester City
Il Manchester City, nonostante gli investimenti, continua a non trovare la quadra, tanto che alcuni si chiedono se il ciclo del maestro Pep Guardiola non stia per giungere al capolinea. Un inizio di stagione da incubo. Una sola vittoria in campionato, all’esordio sul campo del Wolverhampton, poi due sconfitte con Tottenham e Brighton. Troppo brutto, insomma, per essere vero il cammino del City.
Occhi puntati, fra l’altro, sul probabile esordio del portiere della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma che, dopo l’esclusione dalla titolarità al Psg, ha deciso di abbracciare l’avventura in Premier con Pep Guardiola.
Nel 4-3-3 che affronterà lo United, il tridente dovrebbe essere composto da Marmoush e Oscar Bobb sugli esterni e Haaland terminale offensivo.
Manchester United
Il Manchester United ha voglia di riprendersi le prime posizioni della classifica dopo tempi duri e poche soddisfazioni per i propri tifosi. In estate, si è verificata un’altra rivoluzione sul mercato che ha fornito a mister Ruben Amorim una formazione di tutto rispetto.
Per il derby di domenica Zirkzee dovrebbe agire da punta centrale, supportato da Diallo e Mbeumo.
Di negativo, in questo inizio, c’è l’incredibile eliminiazione ai rigori, ai 32esimi di Efl Cup, per mano del Grimsby, formazione di League Two, la quarta serie inglese.
Per il resto, dopo l’iniziale ko interno con l’Arsenal un pari con il Fulham e il successo con il Burnley per 3 a 2 grazie a un rigore di Bruno Fernandes al minuto 97.
Le probabili formazioni
Manchester City (4-3-3): Donnarumma; Matheus Nunes, Aké, Ruben Dias, Ait-Nouri; Bernardo Silva, Rodri, Reijnders; Marmoush, Haaland, Oscar Bobb. Allenatore: Guardiola.
Manchester United (3-4-2-1): Lammens; Yoro, De Ligt, Shaw; Dalot, Casemiro, Bruno Fernandes, Dorgu; Diallo, Mbeumo; Zirkzee. Allenatore: Amorim.
Quote e pronostico City United degli analisti
Per il team di analisti di Betflag il Manchester City parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.75, quella dello United a 4.30, mentre il pareggio vale 3.80.
L’opzione GOAL vale 1.53 volte la posta, la NO GOAL 2.35.
Snai propone la vittoria del Manchester City (1) a 1.73, PlanetWin, Lottomatica e Bet365 a 1.75.
Dove vedere City United in tv
Dove vedere Manchester City-Manchester United? Il derby di Manchester, con calcio d’inizio alle 17.30 di domenica 14 settembre, sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma streaming NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.