Home > SPORT > Altri Sport > Pallavolo Mondiali 2025, Italia-Algeria: probabili formazioni e pronostico

Pallavolo Mondiali 2025, Italia-Algeria: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 15 Set 2025
volley mondiali, bulgaria italia

Oggi, 14 settembre, l’Italvolley maschile affronta l’Algeria nel primo turno dei Mondiali di pallavolo maschile 2025. Il match si disputerà alle 15:30 italiane all’ Araneta Coliseum di Quezon City, con gli azzurri che puntano a inaugurare nel migliore dei modi questa competizione.

Nelle prossime righe vedremo nel dettaglio il pronostico Italia Algeria pallavolo, le formazioni probabili, l’analisi della sfida e le quote aggiornate.

Pronostico Italia Algeria Mondiali Pallavolo

Sulla carta, il pronostico Italia Algeria Pallavolo, valevole per i mondiali di pallavolo, pende in maniera netta dalla parte degli Azzurri, che si presentano all’appuntamento da grandi favoriti per una vittoria netta.

Italia

L’Italvolley si presenta con lo “status” di campione del mondo in carica, dopo la vittoria dell’ultima edizione, e favorita secondo le quote vincente Mondiali Pallavolo Maschile. Negli ultimi impegni ha alternato qualche sconfitta di prestigio a prestazioni convincenti: viene da una finale persa nella Nations League contro la Polonia, ma poi ha ottenuto una serie di vittorie in amichevole (tra cui con Turchia, Germania e Olanda) che hanno ridato fiducia al gruppo.

Il ct Ferdinando De Giorgi ha fatto le sue scelte convinto che, nonostante le aspettative elevate, il gruppo abbia la lucidità per difendere il titolo.

Algeria

L’Algeria è considerata sulla carta l’avversaria “più accessibile” del girone F, quello dell’Italia insieme a Belgio e Ucraina. L’unico precedente risale ai Giochi del Mediterraneo del 2013, quando la selezione africana sconfisse per 3 a 2 gli azzurri: il confronto è praticamente nuovo, e l’Algeria non parte favorita. La squadra è reduce da un secondo posto ai Campionati Africani del 2023.

Probabili formazioni

ITALIA: Giannelli-Rychlicki, Bottolo-Michieletto, Anzani-Russo, Balaso (L). All. De Giorgi.

ALGERIA: Bouyoucef; Bourouba; Ikken, Chikhi; Amrat, Dour; Abi-Ayad(L). All. Imeloul.

Quote e pronostico Italia Algeria degli analisti

Il divario è così ampio che nessun operatore ha aperto i mercati nel testa a testa. Nelle quote alternative troviamo la linea under 127.50 offerta a 1.84 su Betflag, Planet e Goldbet.

Dove vedere Italia-Algeria in diretta TV e streaming

La partita Italia-Algeria, valida per la fase a gironi dei Mondiali 2025, sarà visibile in diretta TV su Rai 2, in streaming su DAZNVolleyballWorld TV (con abbonamento) e RaiPlay. 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.