Venerdì 19 settembre alle 21:00 italiane lo stadio “Benito Villamarin” di Siviglia ospita Real Betis-Real Sociedad, sfida valida per la quinta giornata della Liga spagnola. L’anticipo di scena in Andalusia apre il turno mettendo di fronte due squadre che vogliono risalire la classifica e alimentare le ambizioni europee.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Real Betis-Real Sociedad, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Betis Real Sociedad: come arrivano le squadre
La Real Sociedad è ancora a caccia del primo successo nella Liga 2025/26 e proverà a centrare l’obiettivo venerdì sera, quando sarà di scena a Siviglia per affrontare gli andalusi del Real Betis.
La formazione basca ha raccolto appena 2 punti nelle prime quattro giornate e attualmente occupa il diciassettesimo posto in classifica, mentre i padroni di casa hanno iniziato con un passo più sicuro, conquistando 6 punti nelle prime 5 uscite e stabilendosi momentaneamente al decimo posto.
Real Betis
Il Real Betis ha iniziato la stagione in maniera discreta ma senza particolari acuti: una vittoria, 3 pareggi e una sconfitta valgono al momento 6 punti e la decima posizione in classifica. La squadra di Manuel Pellegrini aveva esordito con un 1-1 contro l’Elche, poi superato in casa l’Alaves per 1-0. Successivamente sono arrivati due risultati deludenti, il pareggio con il Celta Vigo e il ko interno contro l’Athletic Bilbao.
Alla ripresa, nel weekend scorso, i biancoverdi hanno pareggiato 2-2 contro il Levante, riuscendo a rimontare 2 reti di svantaggio e a strappare un punto. La prossima settimana il Betis esordirà nella fase campionato di Europa League contro il Nottingham Forest, e l’obiettivo è arrivarci con il morale alto grazie a un risultato positivo.
Real Sociedad
La Real Sociedad può trarre qualche indicazione positiva, sul piano della prestazione, dalla recente sfida contro il Real Madrid, nonostante la sconfitta per 2-1 al “Bernabeu” che ha rappresentato il secondo ko consecutivo in campionato e l’ha fatta scivolare al diciassettesimo posto in classifica.
La stagione era iniziata con due pareggi, 1-1 contro il Valencia e 2-2 con l’Espanyol, ma sono poi arrivate le battute d’arresto contro Real Oviedo e Real Madrid. Lo scorso anno la squadra basca aveva chiuso l’annata all’undicesimo posto, il peggior piazzamento dal 2017/18, e le prime uscite di questa nuova stagione lasciano presagire un altro campionato complicato.
Le probabili formazioni Betis Real Sociedad
Real Betis (4-2-3-1): Valles; Bellerin, Natan, Gomez, Firpo; Fornals, Altimira; Antony, Lo Celso, Riquelme; Hernandez. Allenatore: Pellegrini
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Elustondo, Zubeldia, Caleta-Car, Gomez; Goti, Gorrotxategi, Marin; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. Allenatore: Francisco
Quote e pronostico Betis Real Sociedad degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Liga, il Betis parte favorito: la vittoria della squadra andalusa è proposta a 1.95, quella della Real Sociedad a 3.70, mentre il pareggio vale 3.50.
Anche su Sisal Matchpoint, Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria dei biancoverdi è data a 1.95.
L’opzione GOAL vale 1.75 volte la posta, la NO GOAL 1.95.
Dove vedere Betis Real Sociedad in tv
Dove vedere Real Betis-Real Sociedad? La partita sarà trasmessa su DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.