Home > SPORT > Calcio > Liverpool Everton: probabili formazioni e pronostico

Liverpool Everton: probabili formazioni e pronostico

Premier League: il Liverpool affronta il Chelsea

Il derby di Liverpool è tornato e caratterizzerà la 5^ giornata di Premier League. L’andata tra reds ed Everton si giocherà ad “Anfield Road”. Un match importante per la classifica ma non solo perché in ballo c’è la storia, il campanilismo, la rivalità sportiva. Gli ospiti cercano di essere la prima squadra, in stagione, a fermare la striscia vincente del gruppo di mister Slot.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Liverpool Everton e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Liverpool Everton: come arrivano le squadre

Il derby arriva molto presto in questa stagione, dopo appena quattro giornate di campionato. Eppure non sarà un testacoda di classifica perché se il Liverpool sta portando avanti un cammino perfetto, anche l’Everton non scherza con la sua striscia di tre risultati utili consecutivi. Per i bookmakers, naturalmente, il gap tecnico è evidente ed elevato. Per questo motivo il Liverpool è decisamente favorito nell’ottenimento dei tre punti.

Liverpool

Come evidenziato già in precedenza, il Liverpool non perde una partita dalla prima uscita stagionale. In quel caso la squadra di Slot ha dovuto alzare bandiera bianca contro il Crystal Palace ai rigori, di fatto, rinunciando al primo trofeo stagionale: il Community Shield. Da quel 10 di agosto, però, la musica è cambiata per una società regina nell’ultimo calciomercato con oltre 200 milioni spesi ed acquisti da primissima fascia.

Dopo la vittoria della Premier League nella scorsa stagione, è chiaro che i reds vogliano aprire un ciclo non con un instant team ma inserendo giovani già forti ed affermati in un gruppo con veterani di primissimo livello. Da qui la creazione di una rosa veramente forte e completa che può permettersi di tenere fuori dalla lista Champions calciatori come Chiesa, per quanto gli infortuni lo abbiano penalizzato.

Il Liverpool è primo in classifica con dodici punti e quattro vittorie consecutive. Spicca il 2-3 di Newcastle così come l’1-0 contro l’Arsenal. Nell’ultimo turno vittoria allo scadere contro il Burnley grazie al rigore di Salah. Bisognerà, però, gestire le energie fisiche e mentali. La squadra è reduce dalla vittoria sudata contro l’Atletico Madrid per 3-2 in Champions League.

Everton

Sfruttare le fatiche degli avversari è l’arma in più per questo Everton. Gli avversari sono reduci da una gara pirotecnica e che ha tolto tante energie non solo fisiche al gruppo. Per questo gli ospiti possono provare l’affondo e di sorprendere una squadra che comunque concede al netto dello strapotere offensivo. Dal canto suo l’Everton ha delle armi da poter sfruttare ad “Anfield”.

In primo luogo la squadra è assolutamente in fiducia. La sconfitta per 1-0 contro il Leeds all’esordio è stata cancellata da tre risultati utili consecutivi: 2-0 contro il Brighton, 2-3 in casa del Wolverhampton e lo 0-0 contro l’Aston Villa nello scorso weekend. La rosa è stata rinforzata in estate ed ha un ottimo bilanciamento con il 4231 iniziale. Occhi puntati sul reparto offensivo come detto.

Il riferimento centrale è l’ex Udinese Beto mentre alle sue spalle agiranno Ndiaye, seguito da mezza Europa, l’ex Chelsea Dewsbury-Hall e l’ex Manchester City Grealish. Dal punto di vista dei precedenti, l’Everton vince raramente contro il Liverpool negli ultimi anni. Bisogna tornare ad aprile 2024 per assistere al 2-0 interno contro i reds. Nella passata stagione un pareggio per 2-2 all’andata seguito dal KO per 1-0 al ritorno.

Le probabili formazioni Liverpool Everton

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Szoboszlai, Konate, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitike. Allenatore: Slot

Everton (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Tarkowski, Keane, Mykolenko; Garner, Gueye; Ndiaye, Dewsbury-Hall, Grealish; Beto.

Quote e pronostico Liverpool Everton degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Liverpool parte decisamente favorito nel pronostico: la vittoria dei reds è proposta a 1.45, l’Everton a 7, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.50.

Anche su PlanetWin la vittoria del Liverpool è data a 1.45, mentre Eurobet la quota a 1.45.

Dove vedere Liverpool Everton in tv

Dove vedere Liverpool Everton? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 13:30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.