Home > SPORT > Calcio > Cremonese Parma: pronostico e formazioni del derby emiliano-lombardo

Cremonese Parma: pronostico e formazioni del derby emiliano-lombardo

Domenica 21 settembre 2025 alle ore 15:00 allo stadio Zini di Cremona va in scena il particolare derby emiliano-lombardo dal peso specifico importante che esaminiamo in questo pronostico Cremonese Parma. I grigiorossi di Davide Nicola, ancora imbattuti in campionato, ospitano il Parma di Cuesta, alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Nelle prossime righe analizzeremo lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Cremonese Parma, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni utili su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Cremonese Parma: come arrivano le squadre

Domenica allo Zini va in scena una sfida che mette di fronte due squadre partite con ambizioni diverse ma che vivono momenti opposti. I padroni di casa, favoriti nel pronostico Cremonese Parma della vigilia, arrivano alla sfida ancora imbattuti e vogliono consolidare l’ottimo avvio. Il Parma, invece, è chiamato a dare risposte dopo un inizio complicato e ancora senza vittorie.

Sarà una gara che potrebbe dire molto sulle reali prospettive stagionali di entrambe.

Cremonese

Il momento della Cremonese è estremamente positivo: sette punti conquistati in tre giornate e una solidità che sorprende per una neopromossa. Dopo aver battuto Milan e Sassuolo, i grigiorossi hanno strappato un pari prezioso a Verona. In casa, la squadra di Davide Nicola ha dimostrato di avere personalità e qualità, confermandosi difficile da affrontare. La voglia di prolungare questo “magic moment” potrebbe fare la differenza anche contro un Parma in difficoltà.

Parma

L’inizio stagione del Parma è stato al di sotto delle aspettative. Con un solo punto raccolto e zero gol segnati nelle due trasferte disputate, i gialloblù faticano a trovare equilibrio. La squadra di Carlos Cuesta crea gioco ma non concretizza, e la difesa è apparsa vulnerabile. Il giovane tecnico spagnolo è chiamato a trovare soluzioni in fretta per invertire un trend negativo. Una reazione è attesa già dallo scontro dello Zini, ma l’avversario è ostico e in grande forma.

Probabili formazioni Cremonese Parma

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Sanabria. All. Nicola.

Parma (4-3-3): Caprile; Del Prato, Osorio, Valenti, Ansaldi; Bernabé, Estevez, Sorensen; Oristanio, Pellegrino, Man. All. Cuesta.

Quote e pronostico Cremonese Parma degli analisti

Gli analisti di Betflag propongono quote Serie A equilibrate per questa sfida: segno 1 a 2.65, pareggio a 3.10, vittoria esterna a 2.80. Quest’ultima offerta a 2.70 su Eurobet e 2.65 su Snai.

Interessante anche il mercato Gol/No Gol, con l’opzione Gol a 1.90 e il No Gol a 1.85 su Betflag, Lottomatica e Goldbet mentre a 1.78 su Bwin.

Il pronostico Cremonese Parma più interessante sembre essere l’opzione Gol. Le difese hanno mostrato qualche fragilità e il Parma, nonostante le difficoltà offensive, potrebbe sbloccarsi in un derby sentito. Per i più prudenti, da valutare anche l’X come esito finale.

Dove vedere Cremonese-Parma in tv

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati Sky con pacchetto attivo potranno seguirla anche su Zona DAZN (canale 214). Collegamento dallo stadio Zini a partire dalle 14:30, con fischio d’inizio alle 15:00.

Per ulteriori aggiornamenti su quote scommesse e partite di Serie A, visita la sezione dedicata su Sportnews.Betflag.