L’ippodromo di Ascot è il famoso ippodromo inglese situato nella cittadina di Ascot, nel Berkshire. Location dove si disputa ogni anno il Royal Ascot Meeting, nel quale al giovedì c’è la ben nota competizione tra le ladies per il cappello più bello delle 5 giornate di corse, contest definito Lady’s Day.
🇬🇧 2800 metri. Noel Murless Stakes (Listed Race) (Class 1) (3yo). Sono in 8 i partenti confermati. Terreno dichiarato buono.
Arabian Force: è decisamente favorito in questo impegno, dopo che il 20 agosto 2025 è terminato terzo nelle Great Voltigeur Stakes G2 a York (UK).
Push The Limit: è soggetto che nelle 5 corse disputate in carriera, o ha vinto o è secondo, comunque è da considerare per il podio questo bel figlio di Le Havre e potrebbe rivestire i panni del contro-favorito.
Many Men: secondo il 23 agosto 2025 in un Heritage Hp vinto dal Juddmonte Tarriance. Quindi ha corso bene in un test di rilievo.
Defiantly: soggetto che il 21 agosto 2025 è solo quarto in Listed Race a Leopardstown (IRE), ma in un buon contesto.
Risulta quindi che, nell’ordine, i jockeys: Tom Marquand, Hector Crouch, Oisin Murphy e Sean Levey dovrebbero essere i “quattro moschettieri” che possono occupare i primi 4 posti (cioè andare a premio).
Completano il campo i seguenti cavalli: Fantasy World per il training di Andrew Balding, Nightwalker che ha corso bene nelle ultime due uscite fornite e porta colori Juddmonte, Circus Of Rome che sa vincere e l’outsider Too Soon che cercherà di scrollarsi di dosso il terzo posto che ha conquistato nelle ultime due uscite, cercando di migliorarsi.
Per consultare le quote aggiornate visita le sezione dedicata alle corse ippiche e sui cavalli in gara.