Home > SPORT > Calcio > Spagna Bulgaria: probabili formazioni e pronostico

Spagna Bulgaria: probabili formazioni e pronostico

qualificazioni mondiali, portogallo ungheria

Quattro squadre per soli due posti nel girone E delle qualificazioni mondiali. Siamo alla quarta giornata del raggruppamento ma la gerarchia si è già delineata. La Spagna vola verso il pass diretto per il Mondiale 2026 e cerca la quarta vittoria consecutiva. Di fronte una Bulgaria fanalino di coda e decisamente inferiore alle altre contendenti tra cui figurano anche Turchia e Georgia.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Spagna Bulgaria e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Spagna Bulgaria: come arrivano le squadre

Come evidenziato in precedenza, è il più classico dei testacoda tra prima in classifica e fanalino di coda. Sul prato verde dello stadio “Josè Zorrilla” di Valladolid, le Furie Rosse affrontano la nazionale dell’est che non ha raccolto risultati particolarmente positivi ultimamente. Per i bookmakers, quindi, è una gara quasi scontata nel suo esito che vede i padroni di casa assolutamente favoriti.

Spagna

Una macchina perfetta nelle prime tre uscite ufficiali. Giro di boa per il girone E che adesso vivrà le restanti tre gare del girone di ritorno. Obiettivo finale sancire chi volerà al Mondiale direttamente e chi, al secondo posto, affronterà gli spareggi. Bisogna evidenziare come ci siano pochi dubbi sulla vetta: la Spagna è troppo superiore rispetto al resto delle contendenti. Lo hanno dimostrato le tre vittorie consecutive ottenute fino ad ora.

I numeri fotografano a pieno questo strapotere: 9 punti, undici goal realizzati e, soprattutto, zero subiti. All’andata contro la Bulgaria un nettissimo 0-3 a domicilio. La vittoria più larga, però, è stata quella ottenuta con il risultato finale di 0-6 in Turchia. Adesso si gioca in casa e la volontà è di dare spettacolo ai propri tifosi. Vincere anche questo match ipotecherebbe qualsiasi altro tipo di discorso.

Andando sui singoli, detto che Haaland è inarrivabile già a quota 12 goal, il miglior marcatore è un centrocampista con il vizio di inserirsi. Merino guida la classifica delle Furie Rosse con quattro goal. Dietro di lui molto bene Oyarzabal che ha siglato due reti ma servito anche tre assist.

Bulgaria

Il passaggio dalla Spagna alla Bulgaria è davvero estremo. Non potrebbe essere altrimenti per la nazionale dell’est Europa che, al contrario, ha subito tre sconfitte consecutive. Dopo l’esordio traumatico contro la Spagna, i bulgari hanno alzato bandiera bianca per 3-0 in Georgia e per 1-6 contro la Turchia. L’unico goal realizzato ha, in minima parte, ridotto il tennistico successo turco.

Poche certezze per la Bulgaria che proverà a resistere e difendere spazi ed area di rigore. Sarà 433 a specchio dal primo minuto anche se la sensazione è che una delle due linee tra difesa e centrocampo possa passare a cinque. In attacco il punto di riferimento è Despodov con un passato al Cagliari.

Si contano quattro precedenti tra queste due nazionali: tre vittorie della Spagna consecutive dal 1998 al 2025 passando per il 2002. L’unico risultato positivo è stato l’1-1 nel 1996.

Le probabili formazioni Spagna Bulgaria

Spagna (4-3-3): Simon; Porro, Le Normand, Cubarsi, Cucurella; Merino, Zubimendi, Pedri; Torres, Oyarzabal, Pino. Ct: De La Fuente

Bulgaria (4-3-3): Mitov; Popov, Bozhinov, Hristov, Petrov; Chochev, Stoyanov, Kraev; Kirilov, Despodov, Petkov. Ct: Dimitrov

Quote e pronostico Spagna Bulgaria degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Spagna parte decisamente favorita nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.01, la Bulgaria a 50, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 20.

Anche su PlanetWin la vittoria della Spagna è data a 1.01, mentre Eurobet la quota a 1.01.

Dove vedere Spagna Bulgaria in tv

Dove vedere Spagna Bulgaria? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.