Due partite in 48 ore. Questo comporta essere protagonisti nell’Elitè del basket mondiale e giocare in Eurolega. Prosegue il tour de force del mese di ottobre. La Virtus Bologna viaggia alla volta della Francia per far visita all’Asvel Lione di Tony Parker. Una gara molto importante perché gli ospiti cercano la seconda vittoria consecutiva.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Asvel Lione Virtus Bologna – Eurolega
Molto equilibrio in questa prima parte di stagione in Eurolega. Se da una parte la sorpresa Zalgiris Kaunas è in vetta, dall’altra ci sono diverse squadre che inseguono ancora la propria prima vittoria. In un contesto così intricato, Asvel e Virtus cercano un successo pesante soprattutto in ottica classifica. Gli emiliani puntano al blitz esterna.
Asvel Lione
Una sola vittoria e tre sconfitte, di cui due consecutive. L’Asvel Lione ha ceduto il passo al Real Madrid, al Panathinaikos e al Valencia all’esordio in Eurolega. Brutto il record ma siamo solo alla quinta giornata e tutto può cambiare nel giro di un paio di nuove uscite. Per questo motivo i francesi daranno filo da torcere agli emiliani senza stendere alcun tappeto rosso in passerella.
Fino ad ora, è giusto evidenziare come l’Asvel abbia compiuto un percorso perfetto solo in campionato. Nel torneo transalpino LNB, la squadra si trova al primo posto, insieme al Nanterre, grazie a tre successi consecutivi contro Nancy, Saint Quentin e Le Mans.
In Eurolega è tutto completamente diverso. L’unico successo è maturato contro il Baskonia grazie al punteggio altissimo di 102-95. Di contro si contano già tre KO di natura diversa: il 77-80 contro Valencia, l’82-72 contro il Real Madrid e, infine, il 91-85 contro il Panathinaikos nell’ultimo turno. Adesso la squadra è pronta a scendere in campo e dare il massimo.
Virtus Bologna
I bianconeri hanno chiuso una splendida serata solo 48 ore fa. Il successo contro il Monaco ha evidenziato la forza di una squadra che merita di avere continuità durante l’arco di tutta l’Eurolega. Entrando nello specifico delle quattro uscite già in archivio, la Virtus Bologna vuole completare al meglio il suo tour francese. Da principio è toccato, non nella sua completezza, al gruppo spagnolo con la vittoria sul Real Madrid e la pesantissima sconfitta di Valencia.
Adesso tocca ai francesi, dopo la vittoria contro il Monaco di pochi punti e la sconfitta contro il Paris per 90-79. La squadra di coach Ivanovic ha perso alcuni elementi di riferimento e, proprio per questo, lo spogliatoio va preservato. C’è quindi la necessità, per tutto l’ambiente, di svoltare trovando una serie di risultati utili consecutivi. Di fatto sono già tre i KO in stagione. Il passo falso alla Semifinale di Supercoppa italiana contro l’Olimpio Milano seguito dalle due sconfitte in Eurolega contro Paris e Valencia come già evidenziato.
Al momento il record degli ospiti è 2-2 mentre 1-3 quello dei francesi in classifica. Sul fronte precedenti, nelle ultime cinque uscite, la Virtus Bologna ha vinto quattro volte mentre solo una per l’Asvel Lione.
Quote e pronostico Asvel Lione Virtus Bologna degli analisti
*Dati al momento non disponibili*
Dove vedere Asvel Lione Virtus Bologna in tv
Dove vedere Asvel Lione Virtus Bologna di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata