Sabato 18 ottobre alle 15:00 italiane il “Via del Mare” ospita Lecce-Sassuolo, sfida valida per la 7^ giornata della Serie A. Entrambe reduci da una vittoria nell’ultimo turno, le due squadre vanno a caccia di punti pesanti in chiave salvezza.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Lecce-Sassuolo, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Lecce Sassuolo: come arrivano le squadre
Dopo aver ritrovato il sorriso prima della sosta per le Nazionali, il Lecce torna protagonista sabato pomeriggio, quando al “Via del Mare” ospiterà il Sassuolo.
I giallorossi, reduci dal prezioso successo esterno sul campo del Parma, hanno finalmente interrotto il lungo digiuno di vittorie e vogliono ora dare continuità ai progressi mostrati. Dall’altra parte, il Sassuolo arriva in Salento con il morale alto: le 2 vittorie consecutive hanno rilanciato la squadra emiliana.
Lecce
L’avvio del nuovo campionato del Lecce di Eusebio Di Francesco non è stato brillante: nelle prime 5 giornate i salentini hanno raccolto appena 2 pareggi e 3 sconfitte, oltre alla prematura eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan, che si è imposto con un netto 3-0.
Serviva dunque un segnale forte, una vittoria capace di restituire fiducia e serenità all’ambiente. E il Lecce l’ha trovata proprio nel momento più delicato, battendo il Parma in trasferta in uno scontro diretto dal peso specifico enorme. A decidere la sfida è stato il guizzo di Riccardo Sottil, un gol che ha ridato entusiasmo alla squadra.
Sassuolo
Il Sassuolo è tornato protagonista in Serie A sotto la guida di Fabio Grosso. In questo avvio di stagione, i neroverdi hanno alternato 3 successi e 3 ko in campionato, oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Como.
Dopo aver fermato l’Udinese in grande forma con un convincente 3-1 tra le mura amiche, il Sassuolo ha colto un altro successo: a Verona, Andrea Pinamonti ha deciso la sfida nella ripresa, regalando ai suoi 3 punti fondamentali e confermando la crescita del gruppo in questa prima parte di stagione.
Le probabili formazioni Lecce Sassuolo
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Sottil. Allenatore: Di Francesco.
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Konè, Matic, Vranckx; Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Grosso.
Quote e pronostico Lecce Sassuolo degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i neroverdi partono favoriti: la vittoria del Sassuolo è proposta a 2.55, quella del Lecce a 2.95, mentre il pareggio vale 3.10.
Anche su Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria degli emiliani è data a 2.55.
L’opzione GOAL vale 1.85 volte la posta, la NO GOAL 1.87.
Dove vedere Lecce Sassuolo in tv
Dove vedere Lecce-Sassuolo? La partita sarà trasmessa su DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.