Sabato 18 ottobre alle 20:45 lo stadio Olimpico di Roma ospita Roma-Inter, big match valido per la 7^ giornata di Serie A e che potrà già dare un primo verdetto per la corsa allo Scudetto. I ragazzi di Gasperini, così come i nerazzurri di Chivu, sono tra i candidati per la vittoria finale del campionato. Vedremo chi riuscirà a spuntarla in questo scontro diretto.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Roma-Inter, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Roma-Inter: come arrivano le squadre
Sabato sera andrà in scena il big match di Serie A tra Roma e Inter. I giallorossi, attualmente secondi, sfideranno un’Inter in grande forma e reduce da cinque successi di fila.
All’Olimpico si confronteranno la difesa più solida del torneo, quella giallorossa, e l’attacco più efficace, quello nerazzurro, con la Roma decisa a interrompere il lungo digiuno casalingo contro l’Inter, che dura dal 2016.
Roma
La Roma di Gasperini arriva al big match contro l’Inter con l’obiettivo di confermare il suo momento positivo. Dopo tre vittorie consecutive in campionato, i giallorossi cercano continuità e un segnale di forza nella corsa al vertice. I risultati ottenuti fin qui hanno permesso ai giallorossi di conquistare la vetta della classifica insieme al Napoli. La squadra ha mostrato una difesa estremamente solida, concedendo pochissimi gol.
Gasperini ha stabilito un record personale di punti e gol subiti nelle prime sei giornate, ma la squadra dovrà fare i conti con la storica difficoltà contro l’Inter, che non batte all’Olimpico da nove anni, e con gli eventuali strascichi della recente sconfitta in Europa League contro il Lille.
Inter
L’Inter, con tre punti in meno rispetto alla Roma ma in ottima forma, punta a riprendere il ritmo dopo la sosta che ha frenato il suo momento positivo. Chivu dovrà fare a meno di Di Gennaro e Darmian, assenze non pesanti, mentre Thuram è out per un problema muscolare. Il netto 4-1 sulla Cremonese ha consolidato la classifica e rilanciato le ambizioni dei nerazzurri, che con un successo supererebbero la Roma.
Per l’Inter sarà fondamentale approcciare nel modo giusto il secondo big match di stagione, cercando di scacciare i fantasmi della sconfitta incassata a Torino contro la Juventus. Gli ultimi successi in campionato, insieme alle due vittorie nelle prime due giornate di Champions League, permettono a Chivu di guardare al futuro con fiducia. L’unico punto debole resta la gestione dei finali di gara, poiché metà dei gol subiti sono arrivati negli ultimi quindici minuti.
Le probabili formazioni Roma-Inter
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu
Quote e pronostico Roma-Inter degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, gli ospiti sono i favoriti: la vittoria dell’Inter è proposta a 2.30, quella della Roma a 3.25, mentre il pareggio vale 3.15.
Anche su Goldbet e Planetwin la vittoria ospite è data a 2.30.
Da segnalare il segno GOAL, proposto a 1.72 su Betflag e anche su Goldbet e Planetwin.
Dove vedere Roma-Inter in tv
Dove vedere Roma-Inter in tv? Il match, in programma sabato 18 ottobre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.