Home > SPORT > Calcio > Torino Napoli: probabili formazioni e pronostico

Torino Napoli: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 18 Ott 2025
Stadio Olimpico del Torino

Riparte il campionato e lo fa con un weekend ricco di scontri diretti e sfide interessanti. Terminata la sosta per le nazionali di ottobre, va in scena l’8^ giornata di Serie A. La capolista Napoli viaggia alla volta di Torino per affrontare i granata. Una gara molto importante per gli azzurri considerando gli impegni ostici delle dirette concorrenti.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Torino Napoli e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Torino Napoli: come arrivano le squadre

Una gara che vale tre punti ma anche qualcosa in più. Il Torino cerca una prestazione positiva e di personalità per dimostrare di essere sulla strada giusta sotto la guida di mister Baroni. Certamente, a livello ambientale, la situazione non è al massimo considerando la protesta della tifoseria nei confronti della presidenza Cairo. Di contro il Napoli potrebbe puntare ad un blitz esterno su un campo certamente non facile. Per i bookmakers, comunque, i campioni in carica sono decisamente favoriti.

Torino

Classifica alla mano sembra un vero e proprio testacoda di graduatoria. Il Torino si trova al sedicesimo posto con appena cinque punti conquistati. Una situazione delicata dal momento che i granata hanno vinto una sola volta, hanno appena due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione ed hanno vissuto momenti di grande difficoltà sia tecnica che tattica.

Basta analizzare i numeri per comprendere quanto sia difficile il lavoro di Marco Baroni. L’ex tecnico della Lazio, infatti, è anche a rischio esonero. Il Torino ha realizzato appena cinque goal a fronte dei tredici subiti. Dopo l’inaspettato e prestigioso successo per 0-1 contro la Roma, non c’è stata continuità. Solo un punto ottenuto nelle ultime tre con ben due sconfitte pesanti come lo 0-3 contro l’Atalanta ed il 2-1 di Parma.

Tra le poche note liete c’è sicuramente Simeone, grande ex di giornata, che ha segnato due goal.

Napoli

Il Napoli non perde a Torino dal gennaio 2024. In quell’occasione i granata si imposero per 3-0 con le reti di Sanabria, oggi alla Cremonese, Vlasic e Buongiorno, pilastro della difesa del Napoli attuale. Nella scorsa stagione, invece, doppia vittoria azzurra: 0-1 all’andata e 2-0 al ritorno per sei punti importanti che hanno contribuito alla vittoria dello scudetto. Ad oggi la squadra di Conte si presenta da prima in classifica a quota 15 punti a pari merito con la Roma.

L’unica sconfitta è maturata per 2-1 contro il Milan ma ci sono anche cinque vittorie pesanti. La squadra ha dimostrato di poter essere dominante in alcune occasioni ma anche di poter soffrire molto contro avversari coraggiosi e dal baricentro alto. Mister Conte non abbandona il suo 4141 nonostante le assenze. Oltre ai lungodegenti Lukaku e Rrahmani, è out anche Lobotka il metronomo di questa squadra. Al suo posto giocherà Gilmour mentre sono diversi i ballottaggi.

A sinistra confermato Spinazzola mentre in difesa troverà spazio ancora Juan Jesus con Beukema. Viste le non perfette condizioni di Politano, è corsa a due per la fascia destra con Neres in vantaggio su Elmas. Hojlund sarà il riferimento offensivo centrale.

Le probabili formazioni Torino Napoli

Torino (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Lazaro; Casadei, Asllani, Tameze; Ngonge, Simeone, Vlasic. Allenatore: Marco Baroni

Napoli (4-1-4-1): Milinkovic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour; Neres, De Bruyne, Anguissa, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte

Quote e pronostico Torino Napoli degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Napoli parte decisamente favorito nel pronostico: la vittoria degli azzurri è proposta a 1.75, il Torino a 5.60, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.25.

Anche su PlanetWin la vittoria del Napoli è data a 1.75, mentre Eurobet la quota a 1.77.

Dove vedere Torino Napoli in tv

Dove vedere Torino Napoli? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 18.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.