Home > SPORT > Calcio > Pontedera Vis Pesaro: sfida salvezza in Serie C

Pontedera Vis Pesaro: sfida salvezza in Serie C

Pontedera Vis Pesaro chiude la decima giornata del Girone B di Serie C 2025/26 con un match dal sapore di scontro diretto. Al “Mannucci”, i granata di Menichini ospitano la squadra di Stellone, ancora in piena emergenza e a caccia di punti per muovere la classifica.

Nelle prossime righe analizziamo stato di forma, probabili formazioni, quote e pronostico Pontedera Vis Pesaro, a cura della redazione di Sportnews.Betflag.

Pronostico Pontedera Vis Pesaro: come arrivano le squadre

Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento con la necessità di dare una svolta al proprio campionato. Il Pontedera è reduce da una sconfitta esterna contro l’Ascoli e cerca riscatto davanti ai propri tifosi. La Vis Pesaro, invece, deve fare i conti con una lunga lista di indisponibili ma resta una squadra compatta, capace di rendere la vita difficile a qualsiasi avversario.

Pontedera

Il Pontedera di Leonardo Menichini si gioca una fetta importante della stagione. I granata, dopo nove giornate, hanno solo 8 punti, figli di due vittorie e due pareggi e ben 5 sconfitte. Sembrano faticare a concretizzare le occasioni da gol. Il tecnico toscano punterà sul solido 3-4-1-2, con Scaccabarozzi alle spalle di Ianesi e Vitali, per cercare di scardinare una difesa pesarese piuttosto chiusa (solo 8 goal incassati).

Servirà maggiore cinismo, specie tra le mura amiche, dove la squadra ha mostrato buon possesso ma poca incisività.

Vis Pesaro

Non se la passa meglio la Vis che di punti ne ha 9, uno in più, frutto di 1 vittoria e ben 6 pareggi. Nelle ultime 5 sono arrivati 4 segni X ed 1 sconfitta. Sembra difficile poter invertire il trend negativo in toscana perché mister Stellone deve rinunciare a cinque elementi: Tonucci, Paganini, Di Renzo, Giovannini e lo squalificato Di Paola. Il tecnico biancorosso ha annunciato spazio ai giovani Mariani e Berengo, pronti a partire titolari in mezzo al campo. Possibile conferma per Vezzoni e Tavernaro sulle fasce, con Jallow e Nicastro in attacco.

L’obiettivo è interrompere la lunga serie di pareggi e trovare il colpo esterno che rilancerebbe la classifica dei marchigiani.

Probabili formazioni Pontedera Vis Pesaro

PONTEDERA (3-4-1-2): Biagini; Corradini, Pretato, Vona; Perretta, Manfredonia, Faggi, Bassanini; Scaccabarozzi; Ianesi, Vitali. Allenatore: Menichini.

VIS PESARO (4-4-2): Pozzi; Zoia, Primasso, Pucciarelli, Nina; Vezzoni, Mariani, Berengo, Tavernaro; Jallow, Nicastro. Allenatore: Stellone.

Quote e pronostico Pontedera Vis Pesaro degli analisti

Equilibrio quasi totale nelle lavagne dei bookmaker: segno 1 proposto a quota 3.10, mentre il pareggio si attesta su 3.10 anche su Eurobet e Goldbet. Leggermente favorita la Vis Pesaro, con il segno 2 a 2.20 su Betflag e 2.15 su Eurobet.

Atteso un match tattico e con pochi gol, come conferma la quota dell’Under 2.5 a 1.57 suBetflag, Planetwin365 e Lottomatica.

Dove vedere Pontedera Vis Pesaro

Il match Pontedera Vis Pesaro, valido per la decima giornata del Girone B di Serie C, sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport 253 e in streaming su NOW e Sky Go per gli abbonati. Calcio d’inizio fissato per le 20:30 di lunedì 20 ottobre.