Home > SPORT > Calcio > Barcellona-Olympiacos: probabili formazioni e pronostico

Barcellona-Olympiacos: probabili formazioni e pronostico

Parma Napoli

Martedì 21 ottobre, fischio d’inizio alle 18.45, si giocherà l’incontro di calcio fra il Barcellona e l’Olympiacos, valevole per la terza giornata della fase campionato di Champions League.

La partita fra catalani e greci si disputerà ancora al Lluís Companys, ovvero lo stadio nel quale il Barcellona gioca dal 2023, anche se a breve la squadra blaugrana potrebbe rientrare al «Camp Nou», stadio ancora in fase di ristrutturazione ma che ha ottenuto la licenza di prima occupazione e potrebbe accogliere, al momento, sino a un massimo di 27mila spettatori. Uno stadio del tutto rinnovato che, una volta completato, sarà tra gli impianti più moderni e avveniristici.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Barcellona Olympiacos, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Barcellona Olympiacos: come arrivano le squadre

Martedì 20 ottobre alle 18.45, il Barcellona ospiterà i greci dell’Olimpiacos in un match valido per la terza giornata della fase campionato di Champions League. I catalani proveranno a conquistare la seconda vittoria in questa edizione della Champions, mentre l’Olympiacos va a caccia ancora del primo gol, ma lo 0 a 0 della gara d’esordio con il Pafos ha consegnato un punto a Garcia e compagni.

Barcellona

Il Barcellona, dopo aver vinto per 2 a 1 il match della prima giornata contro il Newcastle, è stato sconfitto dai campioni in carica del Paris Saint Germain, vittoriosi per 2 a 1 grazie a una rete di Ramos al 90′. Barcellona che, dopo la battuta d’arresto con i transalpini dell’ex Luis Enrique, ha subito un ko in campionato per mano del Siviglia (pesante 4 a 1 in favore degli andalusi), mentre sabato Lopez e soci hanno avuto la meglio del Griona per 2 a 1 (a decidere il derby catalano il gol di Araujo al 93′).

Per la gara contro l’Olympiacos saranno parecchi gli infortuni, Gavi, Dani Olmo, Raphinha e Lewandowski, mentre Lamine Yamal e Fermin Lopez non sono al meglio della condizione. Barcellona che ha bisogno dei tre punti se vuole davvero risalire la china.

Olympiacos

L’Olympiacos, in una delle gare più complicate della stagione, andrà a caccia del primo gol in Champions e, magari, della prima vitotria. I greci, infatti, dopo lo 0 a 0 con il Pafos hanno perso a Londra con l’Arsenal per 2 a 0 e andranno alla ricerca di un risultato positivo in terra catalana. Olympiacos che, nel massimo campionato greco, dopo 7 giornate si trova in seconda posizione ad un solo punto dal Paok Salonicco.

Per la partita contro il Barcellona, mister Mendilibar dovrebbe affidarsi al consueto 4-2-3-1 con El Kaabi terminale offensivo e Gelson Martins, Chiquinho e Podence ad agire sulla trequarti a supporto.

Le probabili formazioni Barcellona Olympiacos

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Eric Garcia, Balde; Pedri, De Jong; Lamine Yamal, Fermin Lopez, Rashford; Ferran Torres. Allenatore: Flick.

Olympiacos (4-2-3-1): Tzolakis; Costinha, Retsos, Pirola, Ortega; Dani Garcia, Hezze; Martins, Chiquinho, Podence; El Kaabi. Allenatore: Mendilibar.

Quote e pronostico Barcellona Olympiacos degli analisti

Per il team di analisti di Betflag il Barcellona (1) parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.17, quella dell’Olympiacos (2) a 13, mentre il pareggio vale 8.

L’opzione GOAL vale 2 volte la posta, la NO GOAL 1.72.

Anche PlanetWin, Eurobet e Lottomatica propongono la vittoria del Barcellona (1) a 1.17.

Dove vedere Barcellona Olympiacos in tv

Dove vedere Barcellona Olympiaco? La partita fra il Barcellona e l’Olimpiacos, con calcio d’inizio alle 18.45 di martedì 21 ottobre, sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport (in streaming sulla piattaforma NOW Tv e sull’app Sky Go).

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.